OUT LE PRIME DUE DEL SEEDING – Salutano prematuramente i campi di cemento del Japan Women’s Open Misaki Doi e Yanina Wickmayer. La giapponese, numero 1 del tabellone, cede alla bielorussa Aliaksandra Sasnovich con il risultato di 7-5 6-3 dopo essere stata avanti di un break nella prima frazione. La Sasnovich, che proveniva da una striscia negativa di cinque sconfitte di fila in altrettanti tornei, sfiderà al secondo turno l’americana Alison Riske.
Yanina Wickmayer, numero 2 del seeding e campionessa in carica della manifestazione, viene estromessa da Viktorija Golubic. L’elvetica si impone per 6-1 7-6(7) salvando nel tiebreak del secondo parziale due setpoint (il primo dei quali sul servizio della belga) che avrebbero rimesso in carreggiata la fisicata ventiseienne di Lier.
Scampa alla débâcle di teste di serie Johanna Larsson, quarta del tabellone, che senza molti patemi batte una sempre più desaparecida Sabine Lisicki, ex numero 12 della Wta e finalista a Wimbledon tre anni fa. Score di 6-3 6-2 in favore della svedese che approfitta dei nove doppi falli in altrettanti turni di servizio della tedesca attuale numero 113 del mondo.
Japan Women’s Open – Primo Turno
V. Golubic b. [2] Y. Wickmayer 6-1 7-6(7)
A. Sasnovich b. [1] M. Doi 7-5 6-3
[4] J. Larsson b. S. Lisicki 6-3 6-2
K. Siniakova b. [LL] A. Lottner 6-1 6-4
Il ritorno del campione Carlos Alcaraz è tornato a far parlare di sé per le…
Duello di potenza e nervi: Sabalenka vince, Paolini convince Nel cuore della Porsche Arena di…
Un trionfo atteso e desiderato Nel giorno del suo 28° compleanno, Alexander Zverev si regala…
Un gesto inedito accende il torneo Una protesta clamorosa, una scena che ha fatto il…
Una semifinale per cambiare tutto Nel 2018, al Roland Garros, Marco Cecchinato ha scritto una…
Due talenti, una corona Carlos Alcaraz e Holger Rune si affronteranno oggi nella finale dell'ATP…