Roberta Vinci approda al secondo turno del Premier 5 di Wuhan, torneo di scena sui campi della città natale dell’ex campionessa cinese Li Na. La tarantina, n.15 del seeding, ha infatti avuto la meglio in rimonta sulla qualificata Danka Kovinic con lo score di 5-7 6-1 6-3. Brava la finalista degli Us Open a non mollare dopo aver perso il primo set ed imporsi facilmente nei restanti due.
La prima frazione ha visto infatti una Vinci un pó sottotono e a tratti passiva, preda celle accelerazioni della tennista montenegrina, che dopo aver impattato sul 5-3 si fa recuperare fino al 5 prima di portare a casa i successivi due giochi e quindi il set grazie anche al break ottenuto a 0 nel dodicesimo gioco. Fortunatamente poi é giunta la reazione di Roberta, che é salita soprattutto al servizio, dominando la seconda frazione e portando a casa abbastanza facilmente anche la terza. Ora per lei ci sará un match da non sottovalutare con la vincente della sfida Diyas-Begu, soprattutto se dovesse imporsi la rumena, campionessa ieri a Seoul.
Non hanno avuto alcun problema invece all’ esoedio Ana Ivanovic e Madison Brengle, che hanno avuto la meglio rispettivamente su Dulgheru e Cibulkova per 6-1 6-3 e 6-3 6-4. Un risultato a sorpresa sicuramente quello dell’ americana, che si é imposta abbastanza nettamente su una slovacca che negli scorsi appuntamenti era parsa in buona forma, vista anche la semifinale raggiunta a Tokyo. La Brengle troverà proprio la serba al secondo turno.
I risultati:
[15]R.Vinci d [Q]D.Kovinic 5-7 6-1 6-3
M.Brengle d D.Cibulkova 6-3 6-4
[9]A.Ivanovic d A.Dulgheru 6-1 6-3