Comincia nel migliore dei modi il cammino di Venus all’Elite Trophy; il torneo che da quest’anno rappresenta il Masterino, disputato a Sofia fino ad un anno fa.
Venus si presenta in grande forma e lo dimostra con l’acuto davvero notevole prodotto nel secondo e terzo set del match di oggi.
L’inizio è , però, della Keys che propone un tennis aggressivo laddove Venus stenta nel trovare solidità, soprattutto al servizio. Il primo parziale è così segnato soprattutto dalla volatilità della Williams .
La californiana alza il livello nel secondo , bellissimo, set. Potenza e tecnica di grande pregio sono i fattori messi in campo da entrambe. Parziale equilibratissimo che vede un allungo di Venus tra il settimo ed il decimo game, quando Madison sfrutta un lieve calo della Williams riportando la parità. Il tie-break è l’approdo e l’esperienza di Venus farà la differenza.
Madison esce provata fisicamente e mentalmente dalla seconda frazione e , probabilmente, con la sensazione di aver perso una grande occasione anche per propri demeriti.
Il terzo e decisivo parziale è, infatti, dominato dalla sette volte campionessa slam con la Keys che, progressivamente, abbandona il match.
V.Williams b. M.Keys 3-6 7-6 (5) 6-1
Un rientro atteso dopo mesi di silenzio Jannik Sinner si prepara a tornare nel circuito…
Lucia Bronzetti firma un’impresa nella sua stagione battendo per la prima volta in carriera Naomi…
Una serata speciale per un campione senza tempo Durante la 25esima edizione dei Laureus World…
Il tempo stringe per il campione serbo Novak Djokovic, leggenda vivente del tennis con 24…
Il grande tennis fa tappa a Madrid con il Mutua Madrid Open, prestigioso torneo combinato…
Il tennis femminile italiano vive un momento di grande entusiasmo, trainato dall’eccezionale stagione di Jasmine…