Happy Birthday Venus Williams, happy birthday legend

Buon compleanno a Venus Williams: 41 candeline per la veterana del circuito

Spegne 41 candeline Venus Williams, veterana del circuito WTA che festeggia il suo compleanno da record dopo aver ricevuto dagli organizzatori di Wimbledon una wildcard per la partecipazione all’edizione 2021, quella della ripartenza post pandemia di covid-19.

Nuovo appuntamento con la storia per la più grande delle sorelle che hanno conquistato un mondo difficile come quello del tennis. A celebrare la tennista, classe 1980, anche la United States Tennis Association che, con un post sui propri profili social ha voluto festeggiare la sua leggenda.

https://www.instagram.com/p/CQOUdTYgIjP/

Di strada dai campetti di Compton Venus Williams ne ha fatta parecchia e non solo nel mondo dello sport. Nel corso degli anni si è reinventata imprenditrice dando vita alla V Starr Interiorizzatosi Design prima e alla EleVen by Venus poi, il brand di abbigliamento di cui è anche testimonial.

L’età ancora una volta è solo un numero e, anche se il ranking non è più quello di un tempo, la 41enne resta ancora in Top 100. In quella che potrebbe essere l’ultima stagione della sua carriera agonistica, la neo 41enne punta a battere altri record. Nel suo programma oltre allo Slam inglese anche le Olimpiadi di Tokyo prima dell’appuntamento “casalingo” degli US Open.

Per pensare al futuro però ci sarà tempo. Il passaggio di testimone sembrerebbe però essere iniziato quando – allo scorso Roland Garros – ha partecipato al torneo di doppio insieme alla 17enne Coco Gauff. 24 anni di differenza con Venus Williams e il poster della “Venere nera” in camera per la giovane statunitense che sogna di ripercorrere le stesse orme.

Sarebbe banale elencare tutte le sue vittorie sul campo, ma nel tennis i suoi successi si contano anche fuori specialmente nella battaglia che ha portato al riconoscimento dell’equal pay. Il board di Wimbledon ne sa qualcosa. A 41 anni però, la certezza è che abbia ancora voglia di lottare su entrambi i fronti.

In attesa di rivederla presto in campo… Tanti auguri Venus!

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...