Categories: COPPA DAVIS

Coppa Davis: i risultati della seconda giornata

Nella giornata di oggi, sabato 13 settembre 2014  si è disputato il doppio maschile della seconda giornata delle semifinali di Coppa Davis tra Italia e Svizzera. Questa volta però ad avere la meglio è stata l’Italia per un punteggio di 7-5 3-6 5-7 6-3 6-2 Fabio e Simone hanno battuto Stanislas Wawrinka e Marco Chiudinelli dopo 3 ore e 57 minuti di gioco fino all’ultimo sangue, l’Italia non cede la semifinale del Palaexpo, la Svizzera nonostante sia in testa per 2 a 1 ha lasciato un barlume di speranza all’Italia perché nel tennis non si sa mai come può andare a finire. Fabio Fognini e Simone Bolelli chiudono così in 5 set e ci tengono in suspance almeno fino a domenica!

Tocca proprio a Fognini salvare le sorti della squadra e giocare la partita decisiva dell’Italia che si disputerà domani alle ore 12.00 nel singolare contro Roger Federer che ha preferito riposarsi e non giocare nel doppio.

Nel frattempo nella terra battuta del Roland Garros si è disputata la partita di doppio di semifinale tra Francia e Repubblica Ceca. La Francia raggiunge la finale grazie al 3-0 sulla Repubblica Ceca. Dopo aver vinto i due singolari di ieri Jo-Wilfried Tsonga e Richard Gasquet hanno completato l’opera vincendo anche oggi il doppio contro Tomas Berdych e Radek Stepanek per 6-7 6-4 7-6 (7-5) 6-1 in 3 ore e 35 minuti di gioco. Fu decisivo il tie break 7-5 del terzo parziale per la coppia francese che poi chiuse facilmente nel quarto  6-1.  Ora i transalpini aspettano al varco il vincitore tra Svizzera e Italia con cui dovranno affrontare la finale.

Per quanto riguarda i play-off si qualifica l’Australia, Hewitt e Guccione battono in tre set con un punteggio di 6-3 7-5 6-2 la coppia uzbeka Dustov e Istomin e si assicurano la permanenza nel World Cup per il secondo anno consecutivo. Via libera anche agli Usa che dominato gli slovacchi e intravedono il traguardo schierando i fratelli Bryan. Anche la Crozia, la Serbia, il Canada, il Belgio e il Brasile conduco 2 a 1 il gioco.

I primi due risultati della giornata sono le vittore del Belgio e della Croazia che portano in vantaggio su Ucraina e Olanda. La coppia belga Bemelmans e Rochus hanno arrestato la scalata di Bubka jr. e Stakhovsky con il 6-2 nel quinto set.

Nel terreno neutro di Sunrise in Florid, i tennisti israelini Elrich e Ram faticano parecchio per aggiudicarsi il vantaggio sull’Argentina di 2 a 1 ma riescono a imporsi al quinto set sulla coppia Delbonis e Zeballos.

Greta Pettazzoni

Share
Published by
Greta Pettazzoni

Recent Posts

Joao Fonseca, il predestinato: “Voglio affrontare Djokovic al Roland Garros”

Il mondo del tennis sta assistendo alla nascita di una nuova stella. Il suo nome…

39 minuti ago

Boris Becker designa il suo pupillo per il futuro: è Arthur Fils

Un’edizione speciale dei Laureus tra stelle consacrate e nuovi talenti La 25ª edizione dei Laureus…

1 ora ago

Ruse-Kostovic, scintille a Madrid: tensioni in campo e fuori tra le due tenniste

Il torneo di Madrid 2025 si è aperto con un episodio destinato a far discutere.…

2 ore ago

Sinner pronto al ritorno, Nadal lo difende: “È innocente, caso chiuso”

Il ritorno atteso di Jannik Sinner Jannik Sinner si prepara a tornare in campo dopo…

2 ore ago

Atp Madrid, debutto nel main draw per Cinà, Cobolli e Fognini. Gli orari e dove vedere i match

Si accendono i riflettori sulla Caja Mágica di Madrid, dove prende il via il tabellone…

3 ore ago

Carlos Alcaraz in dubbio per Madrid, oggi la decisione

Un'attesa carica di speranza nella capitale spagnola Carlos Alcaraz è arrivato a Madrid con il…

3 ore ago