Categories: COPPA DAVIS

Coppa Davis: Seppi consegna il primo punto all’Italia

Inizia nel migliore dei modi la Coppa Davis 2019 per l’Italia, che inaugura la sfida di primo turno contro l’India con una vittoria e tenta l’allungo fin da subito. La firma del primo punto in favore dei colori azzurri porta la firma di Andreas Seppi, che ha sconfitto in due parziali Ramkumar Ramanathan. Ottimo esordio, dunque, della nazionale guidata da Corrado Barazzutri, che quest’oggi tenterà di assicurarsi anche il secondo punto con Matteo Berrettini, impegnato contro l’indiano Gunneswaran. [fncvideo id=143247 autoplay=false]

PRIMO SET – Molto equilibrio a caratterizzare i primi games, dominati comunque dai servizi, che hanno dettato legge per più della metà del parziale. Nonostante una palla break molto pericolosa che avrebbe potuto portare il tennista indiano a servire per il set, é stato Seppi a mettere a segno il primo break della frazione, strappando la battuta al suo avversario nel nono game e conquistando il primo set per 6 giochi a 4 dopo 42 minuti di gioco.

SECONDO SET – Nessun patema, invece, nel secondo parziale per il tennista azzurro, il quale ha annientato il suo avversario e gli ha concesso due games. Dopo aver tenuto la battuta nel primo gioco, Ramanathan é notevolmente calato al servizio ed ha concesso palle break a ripetizione. Molto solido, invece, al servizio il giocatore altoatesino, che ha potuto dedicarsi completamente nel suo obiettivo di mettere a segno il break e, dopo un’ora e 13 minuti di gioco, si é assicurato il set con il punteggio di 6-2. Il primo punto della sfida va dunque all’Italia, che si avvicina, seppur di poco, alle fasi finali di Madrid.

Risultati:

A. Seppi [ITA] b. R. Ramanathan [IND] 6-4 6-2

Antonio Sepe

Sono nato tre giorni dopo Jannik Sinner. Il talento, però, l'aveva già preso tutto lui. Guardo il primo turno di un Atp 250 con lo stesso entusiasmo di una finale di Wimbledon.

Share
Published by
Antonio Sepe

Recent Posts

Davide Sanguinetti: “Ho battuto tutti i numeri uno: Federer, Djokovic… mi è mancato solo Nadal”

L’ex tennista italiano Davide Sanguinetti racconta in un'intervista esclusiva al media spagnolo Puntodebreak.com, il suo…

14 ore fa

Bertolucci elogia Sinner: “Lo stile è una componente estetica. A contare è chi vince”

Il lungo stop e un rientro carico di attese Jannik Sinner è pronto a tornare.…

14 ore fa

Allenamento mentale nel tennis: focus, pressione e gestione dei momenti chiave

Nel tennis, a ogni colpo corrisponde una decisione. A ogni punto, un micro-duello di nervi…

14 ore fa

Footwork nel tennis: come muoversi al meglio in campo

Quando si pensa al tennis, l’immaginazione corre subito ai colpi spettacolari: rovesci incrociati, dritti vincenti,…

1 giorno fa

Riscaldamento pre-partita nel tennis: cosa fare prima di scendere in campo

Quando si parla di tennis, spesso l’attenzione si concentra sulle tecniche di gioco, sulla strategia,…

1 giorno fa

Grigor Dimitrov e Eiza González: a Madrid aumentano gli indizi sulla nuova coppia

Una presenza che non passa inosservata Durante il Masters 1000 di Madrid, Grigor Dimitrov ha…

1 giorno fa