Categories: COPPA DAVIS

Mayer: “Squadra di eroi”. Del Potro: “Settimana strepitosa”

Al termine dell’impresa argentina in terra britannica, arrivano le parole dei due protagonisti, che confermano la grande felicità e l’appagamento dei giocatori sudamericani.

MAYER – “Questa è una cosa molto importante per me, con un bambino in arrivo. Molto tempo fa non ho potuto giocare con l’infortunio che ho avuto nel corso dell’anno, ma ho una squadra che mi ha dato un sacco di fiducia e grazie a loro ho potuto vincere. Grazie a tutti coloro che sono venuti qui, per quanto fosse difficile venire”, ha aggiunto.

“Non ho salvato nessuno. Io non sono l’eroe di nessuno. Appena fatto il mio lavoro, ho dovuto giocare il quinto punto e mi è andata bene a Sunrise o in Brasile, ma Fede (Delbonis), che ha vinto in Brasile e Charly (Berlocq) a Sunrise o Guido (Pella) in Polonia e Juan Martin ora, senza di lui forse non si vinceva, lui che ha battuto Murray in un match molto difficile, era l’unico in grado di poterlo fare “, ha detto, riferendosi ai suoi colleghi.

DEL POTRO – “Le mie chance sono state quelle nel match contro Murray il primo giorno. Ho pagato un costo molto alto giocando la partita più lunga della mia storia, contro di lui, e sapevo quindi che non sarei stato in grado di giocare con un altro singolo, così ho scelto il doppio, per cercare di correre un po’ meno e mi sono giocato questa possibilità “, ha spiegato il tandilense. “Sei mesi fa aveva firmato per giocare e ora firmo per essere in buona salute, dopo quello che ho fatto qui. Non avevo niente. Sono venuto agli US Open, senza riposo, ma sapevo che potevo fare bene. Abbiamo chiuso una settimana spettacolare”, ha aggiunto. “Fede (Delbonis) è stanco mentalmente come noi. È stato un grande compagno per tutta la settimana e anche lui merita tutto questo”, ha detto Juan Martin, che ha riconosciuto quanto fatto da Mayer. “Giocare al mio posto, non è stato facile. Tutto ci fidavamo di lui.”

Simone Marasi

Share
Published by
Simone Marasi

Recent Posts

Djokovic torna dopo due anni a Madrid: “Mi sono mancati i tifosi spagnoli”

Il ritorno a Madrid e la voglia di riscatto Dopo due anni di assenza, Djokovic…

7 ore ago

Diego Dedura-Palomero, il ragazzo prodigio del tennis tedesco che sogna in grande

A soli 17 anni, Diego Dedura-Palomero è già riuscito a far parlare di sé nel…

8 ore ago

Madrid Open: riflettori su Paolini, Zverev e Medvedev. A che ora e dove vedere i match

Il Madrid Open 2025 entra nel vivo e la giornata di venerdì 25 aprile si preannuncia…

8 ore ago

Madison Keys troppo forte: Bronzetti lotta ma si arrende al secondo turno di Madrid

Un inizio promettente per Bronzetti, ma Keys sale in cattedra Lucia Bronzetti ci ha provato,…

8 ore ago

Atp Madrid: Arnaldi vince una rimonta epica contro Coric e ora sfida Djokovic

Una vittoria di carattere nella polvere di Madrid Matteo Arnaldi ha dato un saggio della…

21 ore ago

Juan Carlos Ferrero scettico su Alcaraz: “Dubito che possa diventare il migliore”

Carlos Alcaraz sta vivendo una fase delicata della sua carriera, segnata da una serie di…

22 ore ago