Quarantena particolare per Caroline Garcia. La tennista transalpina, infatti, si trovava in Spagna al momento del lockdown e, con l’impossibilità di viaggiare ecco spuntare una soluzione tanto efficiente quanto inaspettata: soggiornare alla Rafa Nadal Academy.
A Manacor però la giocatrice francese non era da sola. Con lei c’era anche la sua famiglia: “Ci siamo trovati a nostro agio. Sono stati tutti molto gentili ed ospitali. Anche Caroline si è trovata davvero bene in quell’atmosfera” ha dichiarato il papà della numero 46 del ranking WTA.
E proprio sul clima trovato nell’accademia del collega, dove è rimasta per circa due mesi, Caroline Garcia ha parlato in un’intervista a Tennis Master: “L’anima di Rafael si ritrova ovunque. In campo tutti danno il massimo indipendentemente dal livello e dall’età. Ma la cosa fondamentale è che si riesce sempre a trovare la motivazione anche in quei momenti in cui sembra impossibile”.
Al di là della quarantena forzata per Caroline Garcia il soggiorno alla Rafa Nadal Academy è stata l’occasione anche per “strappare” qualche consiglio da parte dello zio del maiorchino, Toni Nadal. A sorprenderla ancora è stata poi l’efficienza della struttura: “Io sono abituata ad allenarmi da sola, lo facevo anche in Francia. Avevo a disposizione un campo indoor e una palestra attrezzatissima. Ma non solo, lì trovi tutto quello di cui puoi aver bisogno”.
Una nuova sfida per una leggenda del tennis Andre Agassi, ex numero uno del mondo…
Il Madrid Open entra nel vivo e l’Italia si presenta all’appuntamento con una nutrita pattuglia…
La rincorsa alla Top 10 riparte dalla Caja Mágica Dopo il forfait al torneo ATP…
Un'attesa snervante nella capitale Mentre il Mutua Madrid Open prende vita tra le mura della…
Il giovane talento che conquista il cuore del Mutua Madrid Open Federico Cinà, appena diciottenne,…
Una vittoria di cuore e testa Flavio Cobolli brilla sulla terra rossa di Madrid e…