Maria Sharapova vicina all’Italia nel momento di maggiore difficoltà per la lotta al coronvavirus. L’ex tennista russa, tramite le pagine di Vanity Fair – le stesse utilizzate per annunciare il suo addio al tennis giocato – si è stretta idealmente in un abbraccio il Bel Paese.
La 32enne siberiana aveva scelto l’Accademia di Riccardo Piatti di Bordighera, in provincia di Imperia, per provare a ripartire dopo lo stop e gli infortuni: “Mi sono innamorata subito dell’Italia, e nell’ultimo anno è diventata la mia seconda casa. È un paese che ha grandi qualità e che mi ha accolta condividendo con me le sue doti: gentilezza, amore e soprattutto ottimismo”.
Poi Maria Sharapova lancia un appello: “I love Italia, uniti per fermare il virus. Per favore restiamo a casa”.
E per combattere lo stress dovuto alla situazione di incertezza che la pandemia del coronavirus ha portato nel mondo, l’ex tennista russa ha raccontato di aver iniziato un trattamento di purificazione e disintossicazione di origine indiana: il Panchakarma.
Obiettivo di questo percorso, della durata di 12 giorni, il rafforzamento del sistema immunitario e l’allentamento dei cosiddetti pensieri negativi dalla mente: “Ho iniziato qualche giorno fa, mi è sembrato il momento perfetto”.
Il cammino però non è stato privo di ostacoli o comunque di momenti difficili da superare: “Questo processo ha messo a dura prova la mia pazienza ma ho capito che non serve solo per il corpo ma anche – e soprattuto – per la mente. Aiuta a ritrovare benessere ed equilibrio”.
Ovviamente c’era anche una dieta rigida da seguire durante questo procedimento: “Solo cibi sani, niente caffè, carne, latticini, frullati, zucchero o cibi freddi. Mangiavo zuppa di fagioli con sale nero e bevevo un the o una tisana al mattino e al pomeriggio”.
Un ritorno attesissimo: Sinner pronto per gli Internazionali d’Italia La lunga attesa sta per finire.…
Una vittoria che vale doppio Nel palcoscenico prestigioso del Mutua Madrid Open, Matteo Arnaldi firma…
Un enorme blackout ha paralizzato la Spagna nella tarda mattinata, creando disagi estesi anche in…
L'episodio controverso Durante il terzo turno del Madrid Open, Alexander Zverev è stato protagonista di…
Jannik Sinner, attuale numero 1 del ranking mondiale, ha ufficializzato la nascita della sua fondazione…
Daniil Medvedev ha superato brillantemente il terzo turno del Mutua Madrid Open 2025, battendo Juan…