Nick Kyrgios come non ve lo sareste mai aspettati. O forse si. Il giocatore australiano famoso per i suoi colpi di tesa in campo, quando sveste i panni del tennista si trasforma.
Adesso che il mondo sta affrontando la pandemia del Covid-19, con tutte le difficoltà che questa emergenza porta con sé, Nick Kyrgios ha deciso di dare un contributo concreto per aiutare i suoi connazionali durante questo momento di crisi.
Purtroppo, sono tante le persone che, a causa del corona virus, si sono ritrovate senza lavoro ed in Australia il tasso di disoccupazione ha toccato quote davvero alte dopo che le aziende sono state costrette a chiudere proprio per limitare la diffusione del Covid-19. Si stima, infatti, che su una popolazione di 12 milioni e mezzo di abitanti, uno su 10 sia senza lavoro.
Ha scelto i social, il mezzo più potente del mondo, per condividere il suo messaggio Nick Kyrgios. L’australiano si rivolge a tutti quelli che in questo momento non stanno guadagnando: “I tempi sono difficili ma per favore non andare a dormire a stomaco vuoto. Scrivimi, non avere paura o imbarazzo. Sarò felice di condividere quello che ho”.
E per evitare che le persone possano davvero avere remore nello scrivergli, ha pensato anche a come mettere in pratica questa soluzione: “Lascerò tuto davanti alla tua porta senza fare domande” .
Il gesto di Nick Kyrgios si aggiunge alle tante altre iniziative che il mondo del tennis ha messo in campo durante questa emergenza.
La situazione in Australia, già provata dai tanti incendi che lo scorso gennaio sono divampati nel paese e che hanno messo a rischio anche lo svolgimento del primo Slam della stagione, ha superato abbondantemente la soglia della preoccupazione.
Anche il premier Andrews ha lanciato un appello ai suoi concittadini: “Dobbiamo guadagnare tempo. Restate a casa se potete e ricordatevi che nulla è più importante o può valere una vita umana”.