Continua la rivoluzione di Patrick Mouratoglou. Il coach transalpino, dopo il successo della prima edizione del suo Ultimate Tennis Showdown, è pronto a rilanciare con una nuova versione. Un UTS 2.0, con la grande novità di un tabellone femminile.
Saranno due i weekend in cui i campi della Mouratoglou Academy ospiteranno l’UTS2. Il 25 e 26 luglio e l’1 e 2 agosto si riaccenderanno i riflettori a Sophia-Antipolis. Nel circuito maschile confermate le presenze di Dustin Brown, Corentin Moutet, Feliciano Lopez, Richard Gasquet, Benoit Paire e Alexei Popyrin.
Ai protagonisti della prima edizione si uniranno anche Grigor Dimitrov e Fernando Velasco. Il format resta quello ormai conosciuto: due gruppi da 4 e passaggio alla fase finale dei primi due classificati per raggruppamento. In campo femminile invece saranno Ons Jabeur, Anastasia Pavlyuchenkova, Alizé Cornet e la giovanissima Brenda Fruhvitrova a contendersi il titolo di campionessa in un quadrangolare. Una sfida sui campi di casa per la 13enne ceca da tempo allieva dell’Academy.
E proprio sull’apertura dell’UTS 2 al settore femminile si è espresso Patrick Mouratoglou: “Purtroppo nella prima edizione non è stato possibile includere il tennis femminile ma come suo promotore per me questa è sempre stata una priorità. Vedere un’edizione nuova senza le ragazze non è mai stata un’opzione e non vedo l’ora di vedere come si inseriranno nel formato dell’UTS“.