Lubrano Tennis Academy, nuova prestigiosa partnership “podolistica”

Siglata una nuova partnership d'eccellenza tra la Lubrano Tennis Academy e il Centro di Podologia Medica e Sportiva di Sanremo del professor Luca Avagnina e della dottoressa Camilla Avagnina

Lubrano Tennis Academy e il Centro di Podologia Medica e Sportiva di Sanremo insieme per permettere agli atleti del centro di eccellenza genovese di accedere ad un percorso fondamentale in tema di prevenzione di eventuali patologie del piede e del sistema muscolo scheletrico sovrastante.

Luca e Camilla Avagnina sono gli artefici della “podolistica”- come la hanno definita loro stessi – un sistema che unisce la podologia all’olistica: “Non è una tecnica ma una metodologia mediante la quale si vede il corpo nel suo insieme”. 

In fondo non esiste una postura ideale per tutti” sottolinea il professore. L’unione è frutto, ancora una volta – come già capitato con la Firstbeat Technologies – della passione per lo sport e del tennis in particolare: “Ho conosciuto Fabio Fognini quando aveva 12 anni e veniva nel mio studio di Sanremo” racconta ancora. 

Poi prosegue: “Negli anni ho collaborato con tanti giocatori ATP e tenniste WTA come Roberta Vinci, Mara Santangelo, Karin Knapp, Daniela Hantchucova, Polona Hergog e Andreas Seppi, Thomas Fabbiano, Gianluca Mager, Simone Bolelli, Lorenzo Giustino, Alessandro Gianness solo per citarne alcuni”.

La mia consulenza prevede la collaborazione con lo staff dei preparatori atletici e con i fisioterapisti della Lubrano Tennis Academy per comprendere a fondo quali difficoltà possono esistere alla base di una mancata performance” spiega il professore Luca Avagnina. Ma non solo: “Potrò anche consigliare quali sono le scarpe da tennis più ad atte per il tipo di piede dei giocatori”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...