Lubrano Tennis Academy e il Centro di Podologia Medica e Sportiva di Sanremo insieme per permettere agli atleti del centro di eccellenza genovese di accedere ad un percorso fondamentale in tema di prevenzione di eventuali patologie del piede e del sistema muscolo scheletrico sovrastante.
Luca e Camilla Avagnina sono gli artefici della “podolistica”- come la hanno definita loro stessi – un sistema che unisce la podologia all’olistica: “Non è una tecnica ma una metodologia mediante la quale si vede il corpo nel suo insieme”.
“In fondo non esiste una postura ideale per tutti” sottolinea il professore. L’unione è frutto, ancora una volta – come già capitato con la Firstbeat Technologies – della passione per lo sport e del tennis in particolare: “Ho conosciuto Fabio Fognini quando aveva 12 anni e veniva nel mio studio di Sanremo” racconta ancora.
Poi prosegue: “Negli anni ho collaborato con tanti giocatori ATP e tenniste WTA come Roberta Vinci, Mara Santangelo, Karin Knapp, Daniela Hantchucova, Polona Hergog e Andreas Seppi, Thomas Fabbiano, Gianluca Mager, Simone Bolelli, Lorenzo Giustino, Alessandro Gianness solo per citarne alcuni”.
“La mia consulenza prevede la collaborazione con lo staff dei preparatori atletici e con i fisioterapisti della Lubrano Tennis Academy per comprendere a fondo quali difficoltà possono esistere alla base di una mancata performance” spiega il professore Luca Avagnina. Ma non solo: “Potrò anche consigliare quali sono le scarpe da tennis più ad atte per il tipo di piede dei giocatori”.
Il ritorno di una campionessa imprevedibile C’è qualcosa di profondamente magnetico in Jelena Ostapenko. Una…
Un talento in ascesa, frenato dagli infortuni Carlos Alcaraz, uno dei talenti più brillanti del…
Il Mutua Madrid Open entra nel vivo e, in attesa che i big del tennis…
Una serata di stelle nella capitale spagnola La magia dello sport è tornata protagonista nella…
Una stretta sui controlli antidoping che solleva più di una perplessità Il mondo del tennis…
Andrey Rublev è tornato a Madrid con il sorriso e la determinazione di chi ha…