Naomi Osaka
Naomi Osaka sveste, solo per un momento, i panni della giocatrice per trasformarsi in imprenditrice. La nipponica è diventata infatti la nuova proprietari della squadra di calcio femminile statunitense, che milita nella NWSL – la massima serie – delle North Carolina Courage.
Non è la prima tennista ad investire in questo mondo. Prima di lei ci aveva pensato Serena Williams che, insieme alla piccola Olympia, ha acquisto alcune quote dell’Angelo City FC – squadra di Los Angeles che farà il suo debutto nella National Women’s Soccer League a partire dal 2022.
L’investimento di Naomi Osaka va oltre la semplice imprenditorialità: “Ammiro tutto ciò che la società sta facendo e ha fatto per sostenere le battaglie sociali, dalla parità di genere alla lotta al razzismo e questo è stato un motivo in più che mi ha portato a scegliere il Courage“.
“Il mio ingresso in questo mondo vuole essere anche un supporto alle ragazze che sono l’anima della squadra e sono fonte d’ispirazione per le nuove generazioni” continua la numero 3 del ranking mondiale della WTA che poi aggiunge: “Quello che sono oggi lo devo alle donne che hanno creduto in me ed investito nella mia carriera. Senza di loro e il supporto delle altre atlete non so dove sarei“.
Il duello Osaka–Williams è pronto a spostarsi dai campi da tennis a quelli del calcio – rigorosamente femminile – ma ci sarà da attendere prima di vederle sugli spalti per la loro prima sfida. Si è conclusa invece l’attesa per vederle, ancora una volta, una di fronte all’altra nel torneo di esibizione di Adelaide. Ad avere la meglio, in questo primo “round” è stata la statunitense.
Una settimana perfetta per Jelena Ostapenko Jelena Ostapenko ha firmato una delle imprese più scintillanti…
Con l’arrivo della primavera e l’avvicinarsi degli Internazionali d’Italia, il circuito ATP si accende sulla…
Dopo Miami e Roma, Federico Cinà aggiunge un altro prestigioso tassello al suo 2024: il…
Il conto alla rovescia è terminato: il WTA 1000 di Madrid prende ufficialmente il via…
Nel suggestivo scenario del centrale Rafa Nadal di Barcellona, Holger Rune ha firmato una delle…
Una sconfitta che pesa, ma non abbatte Carlos Alcaraz ha conosciuto la sua prima sconfitta…