Come sarà il tennis nel futuro? Indian Wells quinto Slam? Ecco cinque idee

Il tennis è cambiato radicalmente da quando è iniziata nel 1968 l'Era Open: racchette, superfici, stile di gioco, vestiti sono radicalmente mutati. Ma come sarà il nostro sport tra 20 anni? Cosa ci sarà di nuovo e di diverso? Ecco cinque supposizioni.

[tps_title]2)Occhio di Falco anche sulla terra [/tps_title]

Juan Monaco from Argentina discusses a point with umpire Carlos Bernardes during a Madrid Open tennis tournament match against Rafael Nadal from Spain in Madrid, Spain, Wednesday, May 7, 2014. (AP Photo/Andres Kudacki)

Hawk Eye o Challenger, introdotto dalla Federazione nel 2005, ha fatto si che i battibecchi in campo tra giocatori e arbitro o tra i vari giocatori si verifichino assai più raramente. L’unico problema resta quando si gioca sulla terra rossa, superficie che lascia impresso il segno della pallina, non sempre però visto esattamente dal giudice di sedia. Esempio eclatante è il French Open da poco terminato: il verdetto mostrato in televisione era in contraddizione con la decisione dell’arbitro. Può capitare ma alla lunga diventa inaccettabile.

1 comment
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...