Come sarà il tennis nel futuro? Indian Wells quinto Slam? Ecco cinque idee

Il tennis è cambiato radicalmente da quando è iniziata nel 1968 l'Era Open: racchette, superfici, stile di gioco, vestiti sono radicalmente mutati. Ma come sarà il nostro sport tra 20 anni? Cosa ci sarà di nuovo e di diverso? Ecco cinque supposizioni.

[tps_title]5)Qualcuno completerà il Grande Slam [/tps_title]

Defending champions Serena Williams of the US and Serbia's Novak Djokovic carry their trophies as they arrive for the official draw at the Australian Open tennis championships in Melbourne, Australia, Friday, Jan. 15, 2016.(AP Photo/Mark Baker)

Prima del 2000 sembrava impossibile realizzare l’impresa Grande Slam. La differenza tra le superfici era troppo significativa e vincere tutti e 4 i Major in un anno era improbabile. Non ci è riuscito neanche il grande Pete Sampras ma oggi potrebbe non essere così. Tutto è cambiato: l’erba di Wimbledon è molto più lenta, a decidere le sorti degli incontri sono solo gli avversari. Novak Djokovic, campione già a Wimbledon e a Parigi, potrebbe completare il sogno già in questo 2016, ma anche se non dovesse farcela qualcuno prima o poi ci riuscirà.

Fonte: GYSN

 

1 comment
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...