MELBOURNE, AUSTRALIA - JANUARY 29: Dominic Thiem of Austria celebrates winning match point during his Mens Singles Quarterfinal match against Rafael Nadal of Spain on day ten of the 2020 Australian Open at Melbourne Park on January 29, 2020 in Melbourne, Australia. (Photo by Cameron Spencer/Getty Images)
Quella di quest’anno è stata una grande stagione per Dominic Thiem, che all’ inizio dell’anno è arrivato in finale agli Australian Open persa contro Novak Djokovic nella sua prima finale in un torneo dello Slam. Successo che è arrivato poi agli US Open diventando così il primo giocatore degli anni 90 a vincere un titolo del Grande Slam.
Al campione austriaco, impegnato in questi giorni nell’ATP 500 di Vienna, è stato chiesto recentemente di scegliere i suoi cinque atleti preferiti di tutti i tempi. Nessun dubbio per lui che ha incornato i suoi idoli: “Il primo nome che citerei nella mia lista è sicuramente Roger Federer, perché ha condotto il nostro sport ad un livello superiore. Stiamo parlando di un’autentica icona sia dentro che fuori dal campo“.
Dopo lo svizzero ecco che arriva un altro tennista: “Non posso dimenticare Rafael Nadal, che sulla terra battuta ha sancito alcuni record che dureranno per l’eternità. Ha avuto un ruolo fondamentale per la crescita del tennis e andiamo molto d’accordo. L’ho sempre ammirato, fin da quando ero un bambino. È un ragazzo davvero alla mano, sempre gentile e disponibile”.
Gli altri tre posti sono per Michael Jordan, Micheal Schumacher e Diego Armando Maradona. E, proposito di calcio, a Dominic Thiem è stato chiesto chi fosse il migliore tra Lionel Messi e Cristiano Ronaldo. Un testa a testa che però ha un vincitore: “Considero entrambi i migliori in circolazione. Ronaldo è leggermente in vantaggio, almeno secondo me, perché è in grado di segnare da ogni posizione possibile. Messi è assolutamente incredibile, un vero genio, peccato che giochi per il Barcellona, che ha un’accesa rivalità con il mio Chelsea” .
Nicola Devoto
La sconfitta subita da Novak Djokovic al Masters 1000 di Madrid non è stata solo…
Un sogno che diventa realtà Sul Manolo Santana Stadium di Madrid, Matteo Arnaldi ha vissuto…
Il Masters 1000 di Madrid regala emozioni indimenticabili ai tifosi italiani grazie all'impresa di Matteo…
Lorenzo Sonego saluta il Mutua Madrid Open al secondo turno, travolto dall’efficienza e dalla brillantezza…
Il mondo del tennis si trova a riflettere su un tema che tocca da vicino…
Un avvio brillante nonostante un piccolo blackout Lorenzo Musetti comincia con il piede giusto il…