Goffin Re degli Hawk Eye, Seppi quinto, Djokovic sesto

David Goffin, è risultato, secondo un'indagine Atp, il giocatore con la miglior percentuale di falchi chiamati. Seguono a ruota Benneteau e Lu, Seppi quinto, Djokovic sesto.

Occhio di falco è entrato a far parte del tennis da ormai 10 anni e ha contribuito ad aiutare i giudici di linea e arbitri a districarsi da chiamate “difficili”.

Da un’indagine fatta dall’ Atp sui giocatori che negli ultimi 10 anni hanno chiamato almeno 100 volte hawk eye, è emerso che nel circuito, che il belga David Goffin è il giocatore con la più alta percentuale di falchi chiamati a favore.

L’attuale numero 15 del ranking ha il 44% di successo. Non mi aspettavo affatto di essere primo, ma avevo l’impressione di non essere andato male quando ho chiamato il challenge” – ha detto a RTBF.

Stats_1373

Dopo Goffin in classifica c’è al secondo posto Julien Benneteau (42.1%),  mentre è quinto Andreas Seppi. Poi Novak Djokovic sesto col 35%, mentre Roger Federersi colloca alla nona posizione con un bilancio di 218 vinti e 404 persi.  Rafael Nadal 22esimo col 32%.

Va precisato però, che il numero di falchi chiamati da Federer e Djokovic è di molto superiore rispetto al belga.

Goffin ha un totale di 125, mentre Federer e Djokovic rispettivamente di 622 e 603, normale che la forbice sua più ampia.

BREVI

PIù POPOLARI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Block Rilevato

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Ti preghiamo di aiutarci disattivando questi blocchi pubblicitari.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO