Katerina Siniakova, classe ’96, è in 67esima posizione nel ranking WTA, mentre Tomas Machac è un giovanissimo del circuito ATP, classe 2000, che è attualmente numero 140 del mondo ed è settimo nella Race per le Next Gen ATP Finals di Milano.
Katerina Siniakova è sicuramente più conosciuta, anche perché è da più tempo nel circuito. La ceca di Hradec Králové, una cittadina con poco meno di 100.000 abitanti, nel 2017 ha vinto 2 tornei International a Shenzen e a Bastad, per ora gli unici trofei in singolare. Tuttavia le sue vittorie più importanti arrivano in doppio, nel 2018: insieme alla conterranea Barbora Krejcikova vince il Roland Garros e Wimbledon. Proprio quest’anno, sempre con Barbora, ha perso la finale degli AO contro la coppia formata da Elise Mertens e Aryna Sabalenka.
Tomas Machac è invece, per ovvie ragioni, molto meno conosciuto. Ma forse qualcuno di voi se lo ricorda per la sfida nel secondo turno contro il nostro Matteo Berrettini. Il giovane ceco ha giocato molto bene ed è riuscito anche a strappare un set a Matteo, cosa che non è riuscita nemmeno a gente come Kevin Anderson e Karen Khachanov. Tomas vanta nel suo palmares 4 futures e 2 challenger. L’ultimo trofeo, coincide anche con la sua ultima apparizione, il Challenger 125 Nur-Sultan 2 (per capirci Nur-Sultan è il nuovo nome di Astana, capitale del Kazakistan), svoltosi la prima settimana di marzo.
L’amore tra i due sembra essere sbocciato da poco visto che sul profilo Instagram di lui c’è solamente una foto che li ritrae insieme, del 22 febbraio, mentre sul profilo di lei non ce ne sono ancora. Alle olimpiadi potrebbero essere un doppio misto davvero interessante!