Le partite più inverosimili dei Big Four

Partite quasi vinte e partite quasi perse. I Big Four negli anni hanno dato vita a match folli al meglio dei tre set culminati in grandissime rimonte o in sorprendenti sconfitte. Due esempi ci arrivano dal torneo di Dubai di scena questa settimana.

[tps_title]Rafael Nadal [/tps_title]

Montreal 2011 rappresenta invece il palcoscenico della sconfitta più imprevedibile nella carriera di Rafael Nadal. Lo spagnolo, opposto ad Ivan Dodig, iniziò benissimo il match portandosi sul 6-1 3-1, punteggio che faceva presagire un successo agevole per il tennista di Manacor. Tuttavia non fu così: Dodig, al tempo n.41 del ranking, tra lo stupore generale diede vita ad un incredibile rimonta recuperando per due volte un break di svantaggio nel parziale decisivo prima di centrare una della vittorie più belle della sua vita sportiva con lo score di 1-6 7-6 7-6.

La vittoria per certi versi più speciale data la disperata situazione nel punteggio è quella contro David Nalbandian negli ottavi di Indian Wells 2009. L’argentino conduceva per 6-3 5-3 con cinque match point a dispozione (4 sul servizio dello spagnolo ed uno sul proprio) ma  Nadal, al tempo n.1 del mondo, li salvò in modo magistrale prima di conquistare la partita con il punteggio di 3-6 7-6 6-0.

0 comments
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...