Maria Sharapova: “Riprendere a giocare a tennis sarà strano e bizzarro”

Maria Sharapova il 26 febbraio di quest’anno ha annunciato il suo ritiro dall’attività agonistica, qualche giorno dopo l’ultimo incontro di tennis ufficiale giocato a Melbourne in occasione degli Australian Open. I continui problemi fisici hanno rappresentato i principali motivi del suo ritiro, avvenuto a soli 32 anni. 

In carriera ha vinto cinque tornei del Grande Slam, la medaglia d’argento ai Giochi Olimpici di Londra 2012 e ben 35 titoli WTA in totale, dei quali tre sono gli Internazionali d’Italia di Roma 2011, 2012 e 2015. L’ultimo trofeo conquistato risale all’ottobre del 2017 quando nella finale del WTA di Tianjin, ha superato la bielorussa Aryna Sabalenka col punteggio di 7-5,7-6.

Sharapova è stata intervistata recentemente dal portale sportivo ‘EssentiallySports’ e ha dichiarato di non aver avuto più occasione di scendere in campo: “Negli ultimi mesi non ho più giocato a tennis, perché me ne sono rimasta a casa, ma di certo lo farò quando le cose si assesteranno e ci sarà maggiore flessibilità. Il tennis è uno sport che amo tantissimo e presto sarò certamente di nuovo in campo”. 

Maria ha poi parlato di tutto ciò che avrebbe provato il momento in cui avrebbe ripreso a giocare a tennis ed è ben conscia che le sensazioni non sarebbero state chiaramente più quelle di prima, cioè di quando era una tennista professionista: “Sarà un po’ strano e bizzarro, ma va bene così. Sono sempre stata una persona che accetta una sensazione o un sentimento anche quando non lo conosco del tutto o non mi sento alla grande, mi piace trovare una soluzione. Perciò affronterò anche questa sensazione quando la proverò”. 

LOS ANGELES, CALIFORNIA – APRIL 25: Alexander Gilkes (L) and Maria Sharapova attend an intimate dinner in celebration of BoF West 2019 at San Vincente Bungalows on April 25, 2019 in Los Angeles, California. (Photo by Amy Sussman/Getty Images for The Business Of Fashion)

Ultimamente Maria Sharapova è finita su tutte le prime pagine dei maggiori quotidiani esteri per il matrimonio in vista con l’attuale fidanzato, Alexander Gilkes, un ricco mercante d’arte britannico di 41 anni co-fondatore della casa d’arte online ‘Paddle 8’ ed ex compagno di scuola dei Principi William ed Harry al famoso collegio superiore inglese Eton, situato nella contea del Berkshire . 

Dopo tre anni di fidanzamento la coppia sta convolando a nozze, per Maria sarebbe il primo sposalizio, per il noto imprenditore britannico invece sarebbe il secondo dopo la separazione dalla prima moglie, Misha Noono, nota designer di moda britannico – bahrainiana di fama internazionale .

Nicola Devoto

Redazione Tennis Circus

Share
Published by
Redazione Tennis Circus

Recent Posts

Docce sotto sorveglianza nel tennis: la nuova regola ITIA divide atleti e pubblico

Una stretta sui controlli antidoping che solleva più di una perplessità Il mondo del tennis…

8 ore ago

Rublev torna a Madrid: “Quest’anno mi sento diverso”

Andrey Rublev è tornato a Madrid con il sorriso e la determinazione di chi ha…

9 ore ago

Adriano Panatta: “Alcaraz ha deluso ma il suo problema è la programmazione”

Un calendario senza tregua Il tennis moderno è diventato un tour de force continuo, dove…

9 ore ago

Qualificazioni Madrid: Cocciaretto brilla, Errani lotta ma si ferma

Con l’avvio delle qualificazioni al Mutua Madrid Open 2025, uno dei tornei più attesi del…

12 ore ago

Ostapenko da urlo a Stoccarda: travolge Sabalenka e conquista il titolo dopo otto anni

Una settimana perfetta per Jelena Ostapenko Jelena Ostapenko ha firmato una delle imprese più scintillanti…

13 ore ago

Masters 1000 Madrid, il tabellone: possibile rivincita tra Alcaraz e Musetti ai quarti

Con l’arrivo della primavera e l’avvicinarsi degli Internazionali d’Italia, il circuito ATP si accende sulla…

14 ore ago