Tennis on the RaceTrack: tennis e F1 si incontrano ad Imola

Tennis e F1 si incontrano: per celebrare i 70 anni dell'Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari un evento spettacolare che coinvolgerà tennisti e piloti

Tennis on The Racetrack, nato da un’idea di CC LAB Consultant Ltd e prodotto nelle edizioni italiane da CC LAB Italia Srl, è pronto a fare il suo debutto nel Bel Paese grazie alla sinergia con l’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari. 

CC LAB e GOSKILLA – società di e-sport elvetica – sono pronte a dare vita ad un progetto di intrattenimento destinato a diventare globale e che farà tappa, dal 2023 al 2025 anche ad Imola dove i piloti coinvolti si sfideranno in alcune gare virtuali. 

Una competizione che prenderà il nome di TOR8, che si inserisce perfettamente nelle logiche di eco sostenibilità del progetto Tennis on the Racetrack, il quale ha tra i suoi principi e valori il rispetto della tematica green e del rispetto dell’ambiente.

Motori virtuali quindi ad impatto zero per quel che riguarda inquinamento acustico e ambientale aperta a 1024 piloti virtuali di tutte le categorie. Dopo le qualifiche i migliori otto si sfideranno in un’area apposita che sarà creata ad Imola in attesa del gran finale proprio nell’evento di  Tennis on the Racetrack.

Nella primavera 2023, e in vista dell’appuntamento del Roland Garros, alcuni tra i tennisti più in voga del panorama mondiale si sfideranno sul circuito di F1 per celebrare i 70 anni dell’autodromo. Festa di sport e non solo con un campo in terra – con le stesse caratteristiche di quello della capitale transalpina – che sarà allestito per garantire anche il massimo dell’espressione tecnica.

Una giornata di esibizioni con la formula dello “shoot out”, tabellone ad eliminazione e sette gare consecutive in programma. Il campo centrale sarà allestito sulla griglia di partenza del tracciato imolese, sfruttando dunque le strutture già esistenti e aggiungendo altri posti a sedere per arrivare a un totale di cinquemila.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...