Serena Williams continua la rincorsa allo Slam numero 24 – almeno per quel che riguarda il palmares e le statistiche – perché, con ogni probabilità, se si contassero quelli fisici davvero in possesso della statunitense questi sarebbero molto meno.
Come possibile? A raccontarlo è stata la stessa tennista americana durante il suo intervento al Late Show in onda sulla CBS: “Ho dato una festa a casa mia un po’ di anni fa e qualcuno deve essersi sentito talmente tanto a suo agio che si è è portato via alcuni trofei vinti negli Slam“. Poi ci scherza su: “Il piatto degli Australian Open è perfetto per servire le patatine!“.
Ma, la più piccola delle sorelle Williams non sembrerebbe farne un dramma: “Non mi lego agli oggetti in maniera particolare. E, i miei titoli sono sparsi un po’ ovunque, tra le mie case e quella del mio coach Patrick Mouratoglou“. A 39 anni però ancora si diverte in campo e, proprio a Melbourne, spera di arricchire al sua collezione privata: “Gli Australian Open sono da sempre uno dei miei Slam preferiti e ho tanti amici lì perciò vincere ha un sapore ancora più speciale“.
E, a proposito del primo grande evento della nuova stagione, la vincitrice dell’edizione 2017 non ha dubbi nel difendere l’organizzazione e tutte le misure di sicurezza adottate: “Non è facile seguire il rigido protocollo specialmente quando si ha una bambina di 3 anni da gestire ma lo sì fa perché vuol dire che in questo modo si è tutti al sicuro ed è la cosa più importante“.