WTA: ecco chi saranno le protagoniste della stagione su terra

La parentesi sul rosso europeo è alle porte e con tante giocatrici pronte a prendere il trono di Naomi Osaka, ma allo stesso tempo sotto pressione per i tanti punti da difendere, la corsa verso Parigi sembra nascondere diverse sorprese.

[tps_title]Kiki Bertens[/tps_title]

Bertens-479544151

L’approccio all’allenamento di Kiki Bertens si potrebbe paragonare a quello delle formiche: silenziosa, raramente sotto ai riflettori, ma umile e senza alcun timore di faticare. È cosi che l’olandese si sta ritagliando uno spazio sempre più grande all’interno del tennis che conta, raggiungendo la sesta posizione mondiale e partendo come una delle grandi favorite su terra. Lo scorso anno raggiunse la sua finale più importante – fino a quel momento – nel torneo in altura di Madrid, dove storicamente si trovano meglio le giocatrici più potenti, tanto che in finale a batterla fu Petra Kvitova. Male invece nelle altre settimane, con una brutta sconfitta con un’ispirata Sakkari a Roma, una con Flipkens a Norimberga e un match lottatissimo perso da Kerber a Parigi. Proprio al Roland Garros vanta il suo miglior risultato Slam, una semifinale raggiunta nel 2016. Quest’anno ha trionfato nel Premier di san Pietroburgo ma non ha convinto a pieno nei tornei più importanti. Esordio su rosso previsto a Stoccarda, per Bertens c’è la possibilità di guadagnare anche posizioni, difesa dei punti di Madrid permettendo.

BREVI

PIù POPOLARI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Block Rilevato

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Ti preghiamo di aiutarci disattivando questi blocchi pubblicitari.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO