Novak Djokovic: “La Serbia merita di avere un torneo nel calendario del circuito”

Djokovic valuta positivamente l’andamento di questi giorni del torneo incoraggiando gli appassionati di tennis ad assistere alle partite previste per la domenica con in programma: Lajovic – Milojevic, Krajinovic – Troicki, Dimitrov – Thiem e Djokovic – A. Zverev. Il n. 1 del mondo ha parlato in una conferenza stampa sul canale sportivo balcanico ‘Sportklub’ per descrivere le sue sensazioni dopo le due partite giocate sabato, dove ha vinto contro Victor Troicki e perso al terzo set contro Filip Krajinovic: “Sono molto felice ed emozionato per l’interesse che ha suscitato questa manifestazione. Ho potuto esibirmi nel mio paese davanti a tante persone in tribuna accorse per vedere grandi giocatori del circuito ATP, a mezzanotte c’erano ancora persone sugli spalti all’ultimo incontro della sessione serale del sabato tra A. Zverev e Troicki”.

Nole spera che il circuito possa organizzare un evento sportivo ufficiale anche in Serbia: ” Meritiamo un torneo nel calendario dei tornei ATP , abbiamo tanti giocatori serbi nei primi 100 e faremo il possibile affinché ciò avvenga “. Djokovic parla anche di Filip Krajinovic col quale ha perso ieri sera : ” Siamo molto amici con Filip e lo vedo come un fratello minore, cerco sempre di consigliarlo al meglio in modo che continui a crescere nel suo tennis. Lo vedo molto motivato, convinto di quello che fa, farà senz’altro molto bene, da quando si allena alla ‘Janko Tipsarevic Academy’ ha ottenuto ottimi risultati migliorando ulteriormente il suo standard di gioco, continuando così può raggiungere i primi dieci in classifica”.

Djokovic appare molto soddisfatto del successo avuto da questo torneo di esibizione : ” A differenza di quanto accade sul circuito, qui ho il doppio ruolo di giocatore e organizzatore ed è certamente molto faticoso, ma allo stesso tempo è molto gratificante. Posso giocare davanti alla mia famiglia, ai miei amici e a molti serbi a cui piace il tennis “. Oggi pomeriggio Nole scende in campo contro Alexander Zverev: “Sascha ha uno dei servizi più forti sul circuito e si muove molto bene sulla terra battuta, i suoi migliori risultati in carriera li ha ottenuti proprio sul lento, quindi sarà una partita molto dura. Dovrò giocare con grande concentrazione per vincere “, ha concluso Novak Djokovic.

Di Nicola Devoto

Redazione Tennis Circus

Share
Published by
Redazione Tennis Circus

Recent Posts

Jack Draper su Jannik Sinner: “Non merita l’odio che riceve”

Un rientro atteso dopo mesi di silenzio Jannik Sinner si prepara a tornare nel circuito…

7 ore ago

Lucia Bronzetti batte Naomi Osaka e vola al secondo turno del WTA 1000 di Madrid

Lucia Bronzetti firma un’impresa nella sua stagione battendo per la prima volta in carriera Naomi…

7 ore ago

Rafa Nadal: “Il tennis non mi manca, ho chiuso il mio capitolo con serenità”

Una serata speciale per un campione senza tempo Durante la 25esima edizione dei Laureus World…

9 ore ago

Djokovic verso il tramonto? Per Isner “ha solo due occasioni per il 25° Slam”

Il tempo stringe per il campione serbo Novak Djokovic, leggenda vivente del tennis con 24…

12 ore ago

Mutua Madrid Open, gli italiani in campo oggi. Gli orari e dove vedere i match

Il grande tennis fa tappa a Madrid con il Mutua Madrid Open, prestigioso torneo combinato…

13 ore ago

Ranking WTA: Paolini aggancia Keys, Ostapenko torna in top 20

Il tennis femminile italiano vive un momento di grande entusiasmo, trainato dall’eccezionale stagione di Jasmine…

13 ore ago