Dopo aver battuto Jim Courier in semifinale, Agassi si è dovuto arrendere 7-6 (4) nella finale del torneo di esibizione a Salt Lake nello Utah.
Sarà stato il servizio o forse le bordate che Mark Phillippoussis ha scagliato durante tutto lincontro. Fatto sta che Agassi ha dovuto cambiare racchetta tre volte prima di chiederne una quarta in prestito all’australiano.
“Un match così – ha spiegato Agassi al termine della partita – sarebbe potuto andare ad entrambi considerato che ho avuto molte chance di chiudere l’incontro. Ma ammetto che mi sono divertito a riprendere i suoi colpi”.
Prima del match Agassi aveva anche dichiarato che pur se in questi eventi vuoi sempre dare il massimo, non perdi mai di vista il fatto che si tratta di un momento di divertimento, sia per i giocatori che per il pubblico, e in questo modo non cè più il lato negativo dello stress della competizione.
In precedenza, nelle semifinali, Philippoussis aveva sconfitto per 6-3 James Black che aveva vinto il PowerShares Series di Salt Lake City dello scorso anno. Agassi invece aveva avuto avuto la meglio su Jim Courier per 6-3 nella seconda semifinale.
Il PowerShares Series continuerà questa notte a Los Angeles presso la University of Southern California e vedrà la partecipazione oltre che di Philippoussis, Courier e Blake anche di Andy Roddick.
Al torneo di esibizione di Los Angeles avrebbe dovuto partecipare anche Pete Sampras che ha invece dovuto dare forfait a causa di un infortunio al polpaccio accusato durante un altro torneo di esibizione disputato in Svezia nello scorso weekend.