Agassi cede a Philippoussis nel PowerShares Series

Sarà stato il servizio o forse le bordate che Mark Phillippoussis ha scagliato durante tutto l’incontro. Fatto sta che Agassi ha dovuto cambiare racchetta tre volte prima di chiederne in prestito all'australiano, una quarta .

Dopo aver battuto Jim Courier in semifinale, Agassi si è dovuto arrendere 7-6 (4) nella finale del torneo di esibizione a Salt Lake nello Utah.
Sarà stato il servizio o forse le bordate che Mark Phillippoussis ha scagliato durante tutto l’incontro. Fatto sta che Agassi ha dovuto cambiare racchetta tre volte prima di chiederne una quarta in prestito all’australiano.

Agassi-Philipoussis22222-e1427259253487

“Un match così – ha spiegato Agassi al termine della partita –  sarebbe potuto andare ad entrambi considerato che ho avuto molte chance di chiudere l’incontro. Ma ammetto che mi sono divertito a riprendere i suoi colpi”.
Prima del match Agassi aveva anche dichiarato che “ pur se in questi eventi vuoi sempre dare il massimo, non perdi mai di vista il fatto che si tratta di un momento di divertimento, sia per i giocatori che per il pubblico, e in questo modo non c’è più il lato negativo dello stress della competizione”.

215339
In precedenza, nelle semifinali, Philippoussis aveva sconfitto per 6-3 James Black che aveva vinto il PowerShares Series di Salt Lake City dello scorso anno. Agassi invece aveva avuto avuto la meglio su Jim Courier per 6-3 nella seconda semifinale.
Il PowerShares Series continuerà questa notte a Los Angeles presso la University of Southern California e vedrà la partecipazione oltre che di Philippoussis, Courier e Blake anche di Andy Roddick.
Al torneo di esibizione di Los Angeles avrebbe dovuto partecipare anche Pete Sampras che ha invece dovuto dare forfait a causa di un infortunio al polpaccio accusato durante un altro torneo di esibizione disputato in Svezia nello scorso weekend.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...