Si dice che a Natale siamo tutti più buoni o almeno così dovrebbe essere. Oggi vi parliamo di una notevole iniziativa denominata “Noble Box” che ormai da 8 anni vede protagoniste Agnieszka ed Urszula Radwanska oltre ovviamente ai più grandi atleti polacchi, con l’obiettivo di rendere la festa più dolce ai più bisognosi.
In che cosa consiste questo progetto di beneficenza? Ogni anno una serie di volontari fa visita alle abitazioni delle famiglie polacche maggiormente disagiate con carta e penna alla mano chiedendo loro di cosa abbiano bisogno. Successivamente, per tre settimane tra novembre e dicembre, gli stessi volontari si recano nei negozi per reperire quanto richiesto (cibo, vestiti e tanto altro). Tra le volontarie troviamo anche le sorelle Radwanska che nella giornata di ieri, con la lista in mano, sono andata insieme in un supermercato, per aiutare una coppia di anziani malati, Ursula e Eugene Kujawsko-Pomorskie.
“Abbiamo deciso di dare una mano a Ursula ed Eugene perchè si trovano in una situazione difficile, non solo per problemi economici ma anche di salute. Speriamo di riuscire ad aiutarli e che ciò possa alleviare la loro lotta quotidiana” ha detto Aga che precisa come il loro obiettivo sia quello di regalare un sorriso a chi ne ha bisogno. “Ricordo quando ricevevo regali e so che non dimenticherò facilmente quei momenti. Invitiamo tutti a partecipare a “Noble Box” soprattutto per aiutare insieme amici e persone care. Noi compriamo sempre regali insieme perché due mani sono sempre meglio che una!”.
Fonte: WTA
Spread Christmas cheer with @szlachetnapaczk – The Noble Box Project! pic.twitter.com/lNFSbfxH3H
— Aga Radwanska (@ARadwanska) November 30, 2016