Tennis Circus si diletta in una divertente votazione degli outfit migliori (e peggiori) del party dei giocatori tenutosi a Beijing.
Serena Williams, voto 8.5
In sintonia con l’ambiente orientale, sfoggia un vestitino stretto, elegante, con motivi floreali ed una serie di dragoni che si intersecano tra di loro. Monospalla, stile drappeggiato ed in tema con la serata.
Rafael Nadal, voto 7
Outfit classico per il maiorchino, al rientro dopo uno stop per problemi al polso, che non osa ma rimane sobrio. Senza infamia nè lode, avrebbe forse dovuto indossare almeno una cravatta. Troppo casual.
Novak Djokovic, voto 7.5
Mezzo punto in più per il neo-sposo serbo che, a differenza di Nadal, indossa una cravatta a strisce blu e celesti, una giacca della stessa tonalità che non stona con la scala di bluette delle scarpe lucide. Classico, ma con un tocco di originalità.
Caroline Wozniacki, voto 8
Elegante come sempre, Caroline sfoggia un abito aderente ai fianchi, con alternanza di forme geometriche bianche e blu che creano un delizioso effetto visivo. Bocciate le scarpe con plateau rosso, non in tema con l’outfit. Promossa.
Simona Halep, voto 6.5
Sciapa, si presenta con un anonimo vestitino nero, elegante me neanche troppo, e con un orribile paio di scarpe gialle a punta tondeggiante, abbinate alla pochette gialla. Inesistente.
Petra Kvitova, voto 8
Vestito verde, sobrio, ma particolare nella sua semplicità stilistica. Molto belli anche i sandali che conferiscono un tono di classicità e finezza.
Ana Ivanovic, voto 7.5
La tennista serba mostra una gonna color oro a vita alta che accentua lo slancio di gambe, ma pecca nella scelta della maglietta, una canotta sintetica nera che stona con la sfiziosità della gonna stessa, creando un connubio non esaltante.
Agnieszka Radwanska, voto 5.5
La polacca, dopo la pessima eliminazione rimediata contro Roberta Vinci, rimedia anche un outfit tutt’altro che elegante. In stile panterona, come al solito predilige il nero, e mostra un tubino elasticizzato in pelle nera con scarpe color carne. Un po’ come la D’Amico alla presentazione del palinsesto Sky. Saranno mica amiche?
Eugenie Bouchard, voto 7
Abito casual, jeans e camicia bianca, con tacco nero. Ha preferito accontentarsi di un outfit semplice ma adatto per qualsiasi occasione, soprattutto se ad indossarlo è una giovane ventenne canadese, bionda e slanciata.
Andrea Petkovic, voto 4
Il premio di peggior outfit della serata va senza dubbio nelle mani della tedesca. Un mix tra horror e fantascienza. Maglietta sintetica a girocollo e gonna di pelle nera che creano un effetto a dir poco inelegante ed inquitante. Per non parlare delle scarpe, orride. Bocciatissima.
Heater Watson, voto 6
Eh, beata gioventù. La giovane età della britannica la si riscontra anche nel suo outfit da “uscita a far shopping con amiche”, semplice, banale ma essenziale.
Tomas Berdych, voto 6.5
Il modello della H&M ci risparmia, per nostra fortuna, un tema floreale e si concede un abbigliamento finalmente “normale”. Niente risvolti ai pantaloni, causa allagamento, niente scarpe a punta o pitonate. Meriterebbe un 10 solamente per questo improvviso ravvedimento.
Giorgio Lupi (Twitter: lupi_giorgio)