Italian tennis players, Flavia Pennetta and Fabio Fognini, pose for photographers before the Spring/Summer 2016 Woman Collection of Giorgio Armani during the Milan Woman Fashion Week, in Milan, Italy, 28 September 2015. The Milano Moda Donna runs from 23 to 28 September. ANSA / MATTEO BAZZI
Ieri sul campo Fabio Fognini non ha dato il meglio di se, forse perchè con la testa rivolta alla sua vittoria più importante, la nascita del bimbo che aspettava da Flavia Pennetta, avvenuta intorno alle 5 del mattino a Barcellona.
Dopo la sconfitta al Foro Italico Fabio è volato con i genitori nella città iberica, per assistere la moglie che ha dato alla luce un maschietto di nome Federico.
E’ stato prima Fabio e poi Flavia ad annunciare sui social network il lieto evento, avvenuto dopo quasi un anno dalle nozze celebrate lo scorso 11 giugno in Puglia.
Il bimbo è nato a Barcellona, sede dove i genitori da anni vivono per motivi professionali, la scelta del nome, Federico, è legata alla tradizione della famiglia Fognini che vede tutti i nomi iniziare con la lettera F e soprattutto al ricordo di Federico Luzzi, il tennista carissimo amico di entrambi, morto a nel 2008 a soli 28 anni a causa di una leucemia fulminante.
In attesa di vedere Fabio tornare a vincere sul campo, rinnoviamo a lui e Flavia i nostri più sinceri auguri per la loro vittoria più bella.
Un rientro atteso dopo mesi di silenzio Jannik Sinner si prepara a tornare nel circuito…
Lucia Bronzetti firma un’impresa nella sua stagione battendo per la prima volta in carriera Naomi…
Una serata speciale per un campione senza tempo Durante la 25esima edizione dei Laureus World…
Il tempo stringe per il campione serbo Novak Djokovic, leggenda vivente del tennis con 24…
Il grande tennis fa tappa a Madrid con il Mutua Madrid Open, prestigioso torneo combinato…
Il tennis femminile italiano vive un momento di grande entusiasmo, trainato dall’eccezionale stagione di Jasmine…