Saranno Sara Errani, Francesca Schiavone, Martina Trevisan e Jasmine Paolini le 4 azzurre che disputeranno la sfida di Fed Cup valida come primo turno del World Group 2 contro la Slovacchia l’11 e il 12 febbraio a Forlì. Non sarà presente Roberta Vinci che ha forse preferito ridurre gli impegni e concentrasi sul torneo di San Pietroburgo dove difende il titolo.
Sarà dunque un esordio sulla panchina italiana per Tathiana Garbin ma anche per Trevisan e Paolini alla prima convocazione in Fed Cup.
Intanto dal sito Livetennis.it apprendiamo di alcuni problemi per la squadra slovacca alla prese con i problemi fisici di Kucova e Cepelova. La prima infatti non sarà al via mentre la seconda, presente nella lista delle convocate insieme ad Hantuchova, Sramkova e Schmiedlova, in caso di forfait all’ultimo momento sarà sostituita da Viktoria Kuzmova, classe 98 e numero 219 delle classifiche.
Per quanto riguarda le sfide di primo turno del World Group sono tante le gare interessanti a partire da Svizzera-Francia. ll capitano elvetico si presenta con tutte le frecce del proprio arco al cospetto di una Francia che si affida a Mladenovic, Cornet e Parmentier dopo la decisione della Garcia di non prendere parte alla competizione.
Non ci sarà invece Angelique Kerber a difendere i colori tedeschi contro gli Stati Uniti mentre le campionesse in carica della Repubblica Ceca, assenza della Kvitova a parte, si presentano al completo contro la Spagna.
[fncvideo id=83469]
Un rientro atteso dopo mesi di silenzio Jannik Sinner si prepara a tornare nel circuito…
Lucia Bronzetti firma un’impresa nella sua stagione battendo per la prima volta in carriera Naomi…
Una serata speciale per un campione senza tempo Durante la 25esima edizione dei Laureus World…
Il tempo stringe per il campione serbo Novak Djokovic, leggenda vivente del tennis con 24…
Il grande tennis fa tappa a Madrid con il Mutua Madrid Open, prestigioso torneo combinato…
Il tennis femminile italiano vive un momento di grande entusiasmo, trainato dall’eccezionale stagione di Jasmine…