Nulla da fare per Sara Errani che regge solo un set, prima di venire sovrastata da una Mladenovic che, pur in ripresa rispetto a ieri, ha condotto una partita non esente da errori. La Francia, grazie al punto di Kiki si porta avanti 2-1 mettendo una seria ipoteca sul passaggio del turno.
Per quanto riguarda la cronaca del match, parte molto bene l’azzurra, che strappa subito il servizio all’avversaria nel primo gioco e conferma il break sul suo turno di battuta. La Mladenovic rimette le cose in parità nel sesto gioco (3-3) e da qui in avanti nessuna delle due dà l’impressione di poter allungare.
Nel decimo game la transalpina spreca due possibilità per portare a casa il set e così la prima frazione termina al tie break. Nel gioco decisivo la Mladenovic si porta subito sul 5-2, ma la Errani, da grande combattente qual è, non ci sta e si riporta sotto sul 4-5. La francese alza ulteriormente il livello del suo gioco e conquista il tie break sul 7-4.
Tutt’ altro set il secondo, con la romagnola che perde il servizio nel terzo, quinto e settimo gioco. Per lo più l’azzurra è apparsa sfiduciata e incapace di allungare l’incontro, magari al terzo set.