A Marsiglia, si è appena concluso il sorteggio del primo turno di Fed Cup, che metterà di fronte Italia e Francia.
Il primo incontro, in programma sabato alle ore 14, metterà di fronte la nostra Camila Giorgi, alla padrona di casa Kiki Mladenovic, seguite dal secondo match fra Sara Errani e Caroline Garcia.
Domenica si riparte con Sara Errani – Kristina Mladenovic e Camila Giorgi – Caroline Garcia, prima dell’eventuale doppio che in caso di 2-2 deciderà la vincente.
Italia che cerca la rivincita, dopo la delusione dello scorso anno, quando le transalpine rimontarono dallo 0-2 del sabato, e Italia che non parte da favorita, nell’ostica Marsiglia, orfana di Roberta Vinci, e con in campo Sara Errani e Camila Giorgi, che sono state protagoniste di un avvio di stagione, tutt’altro che convincente. Presenti anche la veterana Francesca Schiavone e Martina Caregaro, alla sua prima partecipazione.
In caso di arrivo in parità, resta un’ incognita, sapere quale sarà il doppio, che verrà messo in campo da Corrado Barazzutti: senza la Vinci, e la Pennetta, l’ unica specialista resta Sara Errani, che potrebbe essere affiancata proprio dalla Giorgi.
La speranza è quella di tornare a vedere la grande Italia, che è stata protagonista in questa competizione per quasi un decennio.
0 comments
Doveva giocare Martina
forza ragazze!