Hammamet in Tunisia, sancisce il sedicesimo titolo nel singolo in carriera per Anastasia Grymalska!
Sommando quelli ottenuti nella disciplina del doppio, i suoi titoli salgono addirittura a quota 38!
Quest’ultimo per Anastasia è anche il terzo stagionale, ottenuto in due sole settimane di gioco. Dunque la nostra esperta azzurra è partita nel 2016, con il piede giusto e grazie ad un buon recupero in classifica, presto potra tornare a giocare anche tornei a piu’ altro price, senza essere penalizzata nei sorteggi.
La partita odierna ha visto prevalere Anastasia contro la francese Audrey Albie, tds 8 del tabellone, che è stata capace in settimana di estromettere dal torneo la testa di serie nr 1 Pantuckova e poi la tds 3 Ece. Quindi avversaria anche se di livello inferiore, certamente in un buonissimo momento.
Prima frazione caratterizzata da ripetuti capovolgimenti di fronte, che portano le due contendenti a giocarsi il set al tie break. Qui prevale l’esperienza di Anastasia, che chiude la frazione lasciando tre soli punti all’avversaria. Il secondo set invece è tutto a senso unico. Dopo un primo game mantenuto dalla transalpina al servizio, segue una serie di 6 games consecutivi per l’azzurra che, chiude così in 1h 35m di gioco, portandosi a casa l’ennesimo titolo.
Risultato finale pari a 7-6 6-1.
Ricordo che da inizio stagione i punti ottenuti da Anastasia salgono a quota 24 ed al momento è la nostra azzurra di seconda fascia ad aver fatto meglio di tutte, seguita per ora da Angelica Moratelli a quota 16.
Al netto dei punti in uscita, l’azzurra dovrebbe attestarsi a quota 120 punti nella Wta, che corrispondono ad una posizione compresa fra la 330 e la 340.
Bravissima… e non finisce qui!