Next Gen: Le rivalità di domani

[tps_title]8: Simona Halep vs Dominika Cibulkova[/tps_title]

Cibu

Entrambe si possono definire “mature”, ma non è da sottovalutare una possibile rivalità, con una Halep attesa al trionfo nel primo slam e una Cibulkova nel periodo migliore della sua carriera. 2017 di fuoco?

[tps_title]7: Taylor Fritz vs Frances Tiafoe[/tps_title]

Il futuro del tennis made in Usa è in mano a questi due ragazzi, che tutti sperano possano diventare i nuovi Sampras e Agassi. Attualmente Fritz sembra il più promettente, ma non bisogna sottovalutare i precedenti juniores che parlano chiaro: 7-1 per Frances.

[tps_title]6: David Goffin vs Lucas Pouille[/tps_title]

Fin dall’inizio poco calcolati dai media, questi due ragazzi potrebbero trovare uno spazio importante nel tennis del prossimo decennio. Probabilmente non domineranno ma le loro possibilità le avranno, perché un periodo solido come quello dei Fab4 non ci sarà mai più.

[tps_title]5: Milos Raonic vs Kei Nishikori[/tps_title]

Due ottimi giocatori nati nel periodo sbagliato. A cavallo tra i Fab4 e Zverev&Co, i due probabilmente verranno ricordati come troppo giovani per competere con Djokovic e “vecchi” per fermare Zverev. Dovranno raccogliere le briciole nell’intervallo delle due generazioni, anche se il tempo scorre e i giovani scalpitano.

[tps_title]4: Naomi Osaka vs Madison Keys[/tps_title]

Un solo precedente, allo US Open 2016, che fa presupporre una rivalità spumeggiante. In quel match – tra i più belli del torneo – la giapponese dalla pelle scura e gli occhi a mandorla – strano da sentire, vero? – si trovò 5-1 nel set decisivo per poi crollare sotto i colpi della più esperta. Esce dal campo piangendo e promette che risentiremo il suo nome, e come darle torto.

[tps_title]3: Nick Kyrgios vs Alexander Zverev[/tps_title]

La fuoco dell’australiano contro il ghiaccio del tedesco-russo, che fa ricordare una sfida indelebile nella memoria degli appassionati di tennis. Per adesso un solo precedente alla Hopman Cup, Kyrgios deve riposare la mente e prepararsi a un 2017 che magari ci regalerà qualche sfida ad alti livelli tra questi due fenomeni.

2: Garbine Muguruza vs Karolina Pliskova

Pliskova e Muguruza sono la grande rivelazione di questo 2016. Quest’anno sono diventate qualcuno anche a livello slam, sono giovani e hanno un grande  futuro, ma devono stare attente a non perdersi.

[tps_title]1: Dominic Thiem vs Alexander Zverev[/tps_title]

Il Meglio del meglio della Next Gen. Ci hanno già regalato sfide emozionanti sul rosso europeo. Una rivalità forse segnata dal divario di età che separerà la rivalità in una prima parte più prolifica all’austriaco e una seconda più per il tedesco. Il più grande problema? Una grande amicizia che ad alti livelli agonistici si potrebbe sbriciolare.

 

 

 

Exit mobile version