Nitto Atp Finals 2018: preview e order of play della 2ª giornata

[tps_title]ATP FINALS 2ª GIORNATA- [/tps_title]

nitto-atp-finals

I verdetti sono pronti ad essere emessi: a Londra, domani, ci sarà da divertirsi. Il programma delle Nitto Atp Finals potrebbe già decretare il primo qualificato alle semifinali con conseguente primo eliminato: il gruppo Lleyton Hewitt si accende con i match Kei Nishikori-Kevin Anderson e Roger Federer-Dominic Thiem. Ma anche le partite di doppio, meno affascinanti certo, ma ugualmente decisivi del gruppo Llodra/Santoro: Klaasen/Venus vs Mektic/Peya e il match che fa da intermezzo verso The GOAT, quello tra Cabal/Farah e i favoriti Murray/Soares. Ecco nel dettaglio order of play e preview dei match della seconda giornata:

[tps_title]KLAASEN/VENUS VS MEKTIC/PEYA[/tps_title]

CAMPO CENTRALE
ORE 12
GIRONE LLODRA/SANTORO
[6] RAVEN KLAASEN (RSA)/ MICHAEL VENUS (NZL) VS [7] NIKOLA MEKTIC (CRO)/ ALEXANDER PEYA (AUT)

Terzo incontro di sempre tra le due coppie, che si giocheranno tutto nella gara inaugurale della seconda giornata: chi perde è fuori, e la coppia numero 7 del seeding è quella più gettonata per l’uscita di scena. Ma occhio ai precedenti, perché è proprio il duo croato-austriaco ad aver vinto gli altri due confronti: chi vincerà?

[tps_title]ANDERSON VS NISHIKORI[/tps_title]

CAMPO CENTRALE 
NON PRIMA DELLE ORE 14
GRUPPO LLEYTON HEWITT
[4] KEVIN ANDERSON (RSA) VS [7] KEI NISHIKORI (JAP)

Altro giro, altro match point per uno dei due: chi vince va per la prima volta in semifinale alle Finals. Un grande classico ormai, soprattutto negli ultimi mesi, tra due interpreti agli antipodi ma che del lavoro fanno il proprio mantra.
Hanno vinto con lo stesso numero di game i rispettivi match contro Dominic Thiem e Roger Federer, e domani sarà scontro diretto: Kevin Anderson è in svantaggio 3 a 5 nei precedenti con il giapponese. Nishikori ha vinto l’ultimo incontro a Parigi-Bercy, ma il classe ’85 ha vinto quelli più importanti di New York e Vienna: dopo le ottime prestazioni della prima giornata, chi sferrerà l’attacco decisivo?

[tps_title]CABAL/FARAH VS MURRAY/SOARES[/tps_title]

CAMPO CENTRALE
NON PRIMA DELLE ORE 18
GRUPPO LLODRA/SANTORO
[2] JUAN SEBASTIAN CABAL (COL)/ ROBERT FARAH (COL) VS [4] JAMIE MURRAY (GBR)/ BRUNO SOARES (BRA)

Big match di giornata è sicuramente il secondo doppio del gruppo Llodra/Santoro: ecco contro la seconda e quarta testa di serie di un torneo sempre più prestigioso. 7º incontro negli ultimi 2 anni, con la coppia di casa, con Jamie protagonista, avanti 4-2: uno spareggio per il primo posto. Chi strappa il pass per le semifinali?

[tps_title]FEDERER VS THIEM[/tps_title]

CAMPO CENTRALE
NON PRIMA DELLE ORE 20
GRUPPO LLEYTON HEWITT
[2] ROGER FEDERER (SUI) VS [6] DOMINIC THIEM (AUT)

Ed ovviamente, il big match di giornata, è quello serale: da una parte Roger Federer, 6 volte vincitore alle Finals, e dall’altra l’austriaco Dominic Thiem, che a Londra non ha mai brillato particolarmente. Una sfida che si prospetta particolare e spettacolare, dove chi perde è fuori, ma soprattutto il vincitore dovrà cercare di perdere meno giochi possibili, in ottica possibile spareggio e o differenza game: in palio come sempre, anche, il cospicuo premio in denaro. Gli ultimi tre incontri, gli unici peraltro, risalgono al 2016: Federer vinse a Brisbane perdendo poi tra Roma e Stoccarda. Domani il GOAT pareggerà e si salverà dalla seconda eliminazione precoce di sempre?

Exit mobile version