È un grande esordio quello di Fabio Fognini, che ha battuto abbastanza facilmente il francese Jo Wilfried Tsonga, n. 92 del mondo, con il punteggio di 6-3 6-4 in un’ora e 24 minuti. Un tennis brillante e solido, intervallato da alcuni colpi spettacolari, che porta Fabio, n. 12 del mondo, già al secondo turno, dove affronterà il vincente fra Albot e Paire.
“La partita è andata molto bene, è quello l’importante. Anche se non è nella sua miglior forma e ha avuto un lungo stop, conosco bene Tsonga, so che può entrare in partita in qualsiasi momento. L’importante è averla portata a casa, sono davvero contento”. Fogna è tornato a parlare del suo dolore alla gamba di cui aveva parlato nella conferenza stampa di ieri: “Negli ultimi due giorni si è risvegliato un dolore, nemmeno io so bene spiegarlo, dovresti chiederlo al mio medico. È come un mal di schiena che scende fino giù. Ero un po’ preoccupato, ma ho preso un antinfiammatorio e mi sono sentito un pochino meglio. L’importante oggi è aver vinto il primo turno qui a Roma”.
“Da quando ho vinto Monte Carlo ho più fiducia: ho battuto Rafa, ho vinto il mio primo Master 1000, in un luogo dove comunque ho vissuto e mi sono allenato a lungo. È stato un regalo inaspettato che mi ha dato più fiducia nei miei mezzi, mi ha anche permesso di accettarmi più come giocatore di livello. Con la calma e la pazienza i risultati arrivano”.
“Roma ovviamente è un luogo speciale per me. Il pubblico ha imparato ad apprezzarmi con il tempo, a capire quanto ci tenessi, e dal mio canto anche io sono maturato e mi sono fatto apprezzare. Qui ho raggiunto buoni risultati e spero di fare ancora bene”.
Fabio riceve i complimenti per la maglietta indossata da Armani: “Sono felice. Ho proposto io a loro di creare una versione più scura per la sessione serale e sono contento che sia stata apprezzata”.
Dalla delusione del singolare alla gloria nel doppio Marc Lopez ha vissuto molte vite nel…
Un’occasione preziosa per mettersi in mostra Federico Cinà saluta il Masters 1000 di Madrid al…
Una wild card, un’occasione speciale Sarà un ritorno carico di emozione e simbolismo quello dei…
Roger Federer torna protagonista, ma questa volta lontano dai campi da tennis. Il leggendario tennista…
Una partenza lampo sulla terra di Madrid Jasmine Paolini continua a impressionare nel circuito WTA.…
Novak Djokovic non ci sta. Di fronte alle recenti dichiarazioni di Juan Carlos Ferrero, coach…