Dopo la tempesta che ha investito l’Italia e in particolare Roma, la Città Eterna è pronta a tornare a splendere con una ricca giornata di tennis. Non sarà semplice spiegare, concludere e giocare tutti i match in programma domani, più di 40 previsti, ma gli Internazionali d’Italia 2019 devono andare avanti. Tanti i big, come gli italiani, che devono recuperare il secondo turno: un ritardo inedito, che ha fatto slittare il torneo, che porterà i giocatori a disputare doppi turni.
QUI ITALIA- Il tragicomico vede coinvolti anche gli italiani, che giocheranno per terzi sui rispettivi campi maggiori del Foro Italico, con Fabio Fognini sul suo campo preferito, il Pietrangeli, con Radu Albot, con possibile vista su un derby contro Jannik Sinner, che dovrà affrontare verso le ore 13 sul campo 1 Stefanos Tsitsipas che ha recuperato le fatiche di Madrid. Anche Marco Cecchinato scenderà in campo sul 2 invece per ora di pranzo contro Philipp Kohlschreiber, per poi sfidare in un gran match sul Grandstand Novak Djokovic che dovrà superare Denis Shapovalov. Chi invece giova di questa situazione è Matteo Berrettini, che ha ancora tempo per riposarsi e poi scendere in campo contro David Schwartzman o Albert Ramos Vinolas.
I BIG: DOPPI TURNI PER FEDERER E NADAL- Come nei tornei di categoria, anche in un Atp 1000 capita di dover giocare doppi turni, come per due Leggende come Roger Federer e Rafael Nadal. Il ritorno dello svizzero ha reso quest’attesa ancor più straziante, e il suo match domani sul Centrale contro Joao Sousa sarà oggetto di interesse, come il clamoroso quinto match alla Grandstand Arena contro Borna Coric decisamente favorito. Anche l’iberico deve ancora esordire, oltre che entusiasmare sulla terra rossa: Nadal giocherà prima nell’Arena contro Jeremy Chardy, quindi contro Basilashvili. Anche se per Nole Djokovic, tra condizioni meteo e tabellone, il rischio di eliminazione è alta: avanzerà il serbo?
OSAKA E VENUS: CADONO ANCHE LE REGINE?- Il programma del Centrale sarà aperto da Naomi Osaka, che esordirà contro Dominika Cibulkova, per poi giocare in serata al Pietrangeli. Tra i big match, come quello tra Goffin e Del Potro, c’è il possibile incontro tra due ex #1 come Vika Azarenka e Garbine Muguruza, che dovrà superare Collins. Esoridrà finalmente Simona Halep, così come il meraviglioso incontro tra Johanna Konta e Sloane Stephens: chi vince, sfiderà la wild card Venus Williams sul Centrale. Sul finire di giornata, se tutto dovesse andare per il verso giusto, i doppi, con la coppa mancina Shapovalov-Verdasco che infiammerà i campi secondari. Buon divertimento fanatici del tennis nel Super Giovedì tricolore!
La rinascita parte da Monaco Alexander Zverev ha messo fine a un digiuno che durava…
Un campione fuori dal campo Juan Martín del Potro, uno dei tennisti più amati e…
Fabio Fognini esce di scena al primo turno del Mutua Madrid Open in modo netto…
Un anno dopo il suo enigmatico ritiro dal tennis, Camila Giorgi torna sotto i riflettori.…
Federico Cinà non tradisce le attese. Alla sua prima partecipazione in un Masters 1000 su…
Un talento diviso tra racchetta e montagne innevate Aleksandar Kovacevic non è il classico tennista…