Roma è una città molto importante per Serena Williams. Non solo per i suoi quattro successi (nel 2002, 2013, 2014 e 2016), ma anche perché è il luogo dove ha conosciuto il futuro marito, Alexis Ohanian, e dove lui le ha fatto la proposta di matrimonio. Quest’anno però Serena non giocherà agli Internazionali Bnl d’Italia: l’ex n. 1 del mondo ha annunciato il suo forfait dal torneo del Foro Italico, due settimane dopo aver comunicato la sua assenza dai campi del Premier Mandatory di Madrid.
Dopo la nascita della piccola Olympia, Serena è tornata quest’anno in condizioni ancora lontanissime dalla sua forma migliore: l’ultima sua partita risale al torneo di Miami, dove aveva perso nettamente con la connazionale Naomi Osaka. Secondo i programmi, avrebbe dovuto partecipare ai grandi tornei su terra rossa (dove non gioca dal 2016), ma a questo punto dovrebbe giocare solo l’ultimo, e il più importante, il Roland Garros.
L’annuncio è stato dato su Twitter dal profilo del torneo:
Senza dubbio Williams vuole aspettare di tornare quando è davvero pronta per giocare al suo livello e non subire altre sonore sconfitte.
Una vittoria di carattere nella polvere di Madrid Matteo Arnaldi ha dato un saggio della…
Carlos Alcaraz sta vivendo una fase delicata della sua carriera, segnata da una serie di…
Un'altra vittoria sulla terra per il talento italoargentino Luciano Darderi continua a stupire e si…
Un inizio in salita per il 2025 Il 2025 non è iniziato nel modo migliore…
L’avventura di Mattia Bellucci al Mutua Madrid Open 2025 si chiude già al primo turno, con…
Carlos Alcaraz non sarà al via del Mutua Madrid Open 2025. Una notizia amara per…