ATP Montecarlo, Nadal: “La peggiore partita degli ultimi 14 anni sulla terra”. Fognini: “Non ci credo”

Le dichiarazioni di Rafael Nadal e di Fabio Fognini in seguito all’attesissima semi finale del torneo di Montecarlo

Tutti siamo ancora un po’ scossi perché domani Rafael Nadal non scenderà in campo per difendere il titolo a Montecarlo, ormai consuetudine per lo spagnolo che però ha dovuto fare i conti con un sontuoso Fabio Fognini che ha meritato la vittoria che gli permetterà di giocare la sua prima finale in un torneo 1000.

Di seguito le dichiarazioni del numero due del mondo: “È difficile spiegare cosa sia successo, è stata senza dubbio una brutta giornata. Un’opportunità mancata Direi che è stata la mia peggiore partita sulla terra negli ultimi 14 anni. È molto complicato trovare qualcosa di positivo dalla partita di oggi, è uno di quei giorni in cui tutto va storto. Oggi ho perso contro un giocatore che ha fatto meglio di me, quindi ho meritato di perdere “, ha detto l’attuale numero 2 del mondo che la prossima settimana sarà protagonista a Barcellona.

“Ho giocato un pessimo tennis contro un buon giocatore come Fabio, in una situazione come questa, è normale perdere. Questo è quello che ho fatto questo pomeriggio. E ‘stata una brutta sensazione, una giornata difficile e un avversario difficile, vengo da un periodo di stop abbastanza lungo e sicuramente questo ha influito anche sull’aspetto mentale. Penso di essere al 70%, non certo al livello che vorrei e che mi permetterebbe di scendere in campo  con più serenità, per ambire a vincere con continuità devo raggiungere il mio massimo livello ma purtroppo in questo momento è molto difficile” ha così concluso il maiorchino, con molta sincerità e lucidità ha analizzato la situazione attuale con qualche accenno di preoccupazione sul futuro visti i tanti, tantissimi punti che dovrà difendere a partire dalla prossima settimana, nel 500 di Barcellona.

Tutt’altro umore si respira in casa Fognini, che oggi ha ottenuto il successo più prestigioso della sua carriera, ecco le sue dichiarazioni: “Senza ombra di dubbio una grande vittoria, sono molto felice, c’era tanto vento era difficile. Ma sono contento di aver battuto Nadal qui davanti alla mia famiglia, ai miei amici, speriamo di festeggiare domani una bella pasqua” dice con un sorriso spontaneo ai microfoni di Sky .

“Con Nadal devi rischiare, sulla terra ha pochissimi rivali – ha aggiunto Fognini- Ora devo riposare e preparare al meglio questa finale che sarà difficile e inaspettata”.

Ci auguriamo che domani possa essere un’altra giornata storica per il tennis italiano, in un periodo nel quale sembra davvero che qualcosa si stia muovendo  concretamente, dai giovani promettenti che spingono e fremono alla questione ATP finals a Torino, chissà che Fognini ci regali una pazza domenica di gioia.[opta ]

0 comments
  1. Sono un detrattore di Fognini da sempre (forse perché mi sono sempre aspettato troppo da lui), ma credo che Rafa abbia esagerato con le dichiarazioni. Pur non avendo sicuramente giocato al suo meglio, avrebbe dovuto dar più merito a Fognini. L’italiano ha nelle corde queste partite, oggi l’ha preso a pallate, sulla terra, non era la prima volta che Rafa ed altri illustri ci lasciavano le penne con Fabio. Oggi all’italiano bisogna dire solo bravo !

    1. Mark Otto .. vero vero vero … dire nel dopo partita “ho perso da un buon giocatore” sminuisce Fognini . Non voglio entrare nelle solite polemiche sugli atteggiamenti non solo dell’italiano ma ANCHE di Nadal che in passato è stato come provocazione non all’altezza della sua fama .

    2. Luca Accatino dire che ha giocato la peggior partita degli ultimi 14 anni non è sminuire ? Poi sinceramente L ho visto peggio 2 anni fa quando il dritto gli andava sui teloni .

    1. Roberto Fumagalli ha detto la verità……mai visto Nadal giocare così male sulla terra , anche se Fognini è stato super …..purtroppo Fabio è parecchio discontinuo altrimenti sarebbe stato sempre tra i primi 10 del mondo .

  2. Si però ha omesso di dire il perché , la verità è che Fabio la preso letteralmente a pallate ed è inutile che trovi tante giustificazioni. Complimenti a Fabio e mi dispiace dirlo questa volta Nadal non è stato proprio un Signor.

  3. È che quando il Fogna ha davanti te ed è in giornata non ce n’è tira fuori tutto l’orgoglio che ha per asfaltarti senza se e senza ma, salvo poi perdere con un mediocre sfigato sconosciuto qualsiasi, ma stavolta bravo Fogna!!

    1. Fate ridere quando scrivete certe cazzate su’ Nadal solo perché siete tifosi di Federer! Fate davvero ridere!! Nadal e’ il giocatore più corretto che ci sia nel circuito alla pari di Roger,mentre voi tifosi non sapete nemmeno così sia L’obiettività nei giudizi e commenti!! Siete ormai al livello dei tifosi di calcio…ridicoli!!!

    2. Paolo Giacomelli Qua l’unico ridicolo sei tu visto che mi spacci x tifoso di Federer senza nemmeno sapere cosa cacchio dici.Non ti voglio nemmeno rispondere in merito a quello che ha detto dopo l’incontro il tuo idolo Nadal perchè è talmente antisportivo ( a modo suo) che solo i “ciechi” come te non lo notano…auguri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...