Intervistato da Adnkronos, l’ex capitano di Davis Cup Corrado Barazzutti ha parlato dei due talenti azzurri in rampa di lancio, Jannik Sinner e Lorenzo Musetti.
“Sinner sta confermando i pronostici sulla sua crescita, è un fenomeno, unisce colpi strepitosi ad una tenuta mentale incredibile per la sua età. Ha buone possibilità per arrivare in finale e magari vincere già un Master 1000, è pronto per farlo. Vero che qua mancano i big three ma mi sembra già in condizione di potersela giocare a 19 anni.”
“Il discorso è un po’ diverso per Lorenzo Musetti, sta facendo un percorso diverso rispetto a Jannik che era già pronto ma sono convinto che lo vedremo presto ad alti livelli. E’ un predestinato, ha un talento e colpi incredibili, è ancora un po’ acerbo ma sono convinto che lo vedremo competere con Sinner per tornei importanti.”
Jannik Sinner giocherà la semifinale contro Bautista-Agut oggi alle 19 ore italiane, mentre Musetti ha una Wild Card per il torneo di Cagliari e in attesa di un invito a Montecarlo.