In una recente intervista rilasciata al podcast “Subidos a la red”, l’ex stella del tennis argentino Gabriela Sabatini ha espresso tutti i suoi dubbi circa una ripresa delle competizioni ufficiali nel 2020 a causa della diffusione ormai globale della pandemia di covid-19.
“Credo che nei prossimi mesi sarà difficile svolgere qualsiasi evento sportivo, ho molti dubbi su una possibile ripresa delle competizioni tennistiche quest’anno”, ha dichiarato l’ex numero 7 del mondo. “È difficile pensare al futuro e a ciò che potrebbe accadere proprio perché ciò che in questo momento deve essere assolutamente evitato è che tante persone entrino in contatto; i grandi eventi sportivi, da questo punto di vista, sono molto pericolosi”.
Per il momento la ripresa della stagione tennistica è fissata per il 13 luglio, ma la situazione è in rapida evoluzione e non si può escludere un allungamento della sospensione.
“Questa è una situazione estrema. Non si sa come e quando finirà e anche se ci piace sempre pensare al futuro, adesso non possiamo farlo. La nota positiva è che, essendo un problema globale, stiamo tutti quanti affrontando la stessa situazione, per cui adesso la cosa migliore da fare è restare a casa e cercare di mantenersi in buona salute”, ha concluso la Sabatini.