Di seguito alcuni estratti dell’intervista concessa a TennisMagazine.fr dalla campionessa tedesca, nonché consorte di Andre Agassi, Steffi Graf.
Stefanie, ora il record di 22 titoli del Grande Slam è ancora tuo, ma Serena Williams sta per raggiungerlo, e forse lo batterà. Ciò ti preoccupa?
“Non lo sono (sorride). Anzi, è qualcosa che mi interessa quasi da vicino. Sta vivendo un periodo eccitante della sua carriera. Può eguagliarmi e vincerne ancora altri. Non mi preoccupo, non ho mai mostrato interesse verso i numeri e le statistiche. So di aver dato tutto quello che potevo durante la mia carriera, e questa è la cosa che conta di più. Perciò state tranquilli, non è qualcosa che non mi fa dormire.”
Giochi ancora a tennis?
“Di tanto in tanto, sono impegnata con la mia fondazione. Ma gioco raramente. È difficile rimanere in forma e giocare a tennis per me ora come ora non è facile.”
E quando giochi, usi ancora il tuo proverbiale rovescio in slice?
“Quando ero professionista in allenamento lo giocavo in top-spin. In competizione, eseguivo quello in slice. È tutta una questione di sensazioni. Mi trovavo a mio agio più giocando lo slice. A un certo punto il mio coach mi disse: “Basta, non lavoriamo più sul rovescio in top-spin perché in partita non lo utilizzi”.
Un avvio brillante nonostante un piccolo blackout Lorenzo Musetti comincia con il piede giusto il…
La crescita del talento brasiliano, tra prime volte e nuove sfide Un anno fa Joao…
Un talento in crescita nella stagione su terra Ben Shelton, giovane promessa del tennis mondiale,…
Un docufilm che fa discutere La recente anteprima del documentario Netflix "A mi manera",…
Il Mutua Madrid Open 2025 si prepara a vivere una giornata tutta da seguire, con…
Un inizio in salita, poi la rimonta e il ritiro di Rune Flavio Cobolli continua…