Ion Tiriac, patron del Masters 1000 di Madrid, non è certo un uomo con i peli sulla lingua e, in questi ultimi anni, ci ha permesso di scoprirlo tramite le sue dichiarazioni ed interviste varie.
La settimana scorsa, durante il torneo di Montecarlo, l’imprenditore rumeno è stato intervistato da Sky Sport e, come al solito, le sue parole sono state tutt’altro che banali e non sono ovviamente passate inosservate. [fncvideo id=89885 autoplay=false]
“Federer e Nadal hanno “cambiato il mondo”, ma il tennis sopravvivrà anche senza di loro. Non saranno certo due ritiri a mandare in crisi uno sport come il tennis, anche se si tratta di due atleti di questo calibro.”
In seguito, Tiriac ha aggiunto: “ Mi avete fatto la stessa domanda 40 anni fa quando c’erano Laver, Rosewall, Emerson e tutti gli altri. Poi, 30 anni fa lo stesso con Connors e Nastase. Il tennis è sopravvissuto a quei tempi e lo farà anche adesso.”
“Federer e Nadal hanno cambiato il mondo, ma non lo sport. Sono entrambi due fantastici giocatori, ma lo sport è sempre stato più forte.”
Una partita a senso unico al Mutua Madrid Open Il sogno di Jasmine Paolini al…
Rublev e il crollo nel ranking dopo la sconfitta contro Bublik La stagione di Andrey…
L'inizio promettente e poi il calo Nella calda mattinata madrilena, con poche decine di spettatori…
Il numero 1 del tennis mondiale è pronto a tornare in campo dopo tre mesi…
L'ex numero uno del mondo Andy Murray, attualmente impegnato come coach di Novak Djokovic al…
Matteo Berrettini ha raggiunto una pietra miliare nella sua carriera con il successo in rimonta…