“Amicizia, spirito di condivisone sono questi valori sani che lo sport trasmette ed è quello che abbiamo riscontrato nei partecipanti alla Rafa Nadal Academy”. Esordisce così Luca Mariotti, amministratore unico di Coloma srl, raggiunto telefonicamente ed in esclusiva per Tennis Circus.
La sua azienda non è prettamente tennistica ma sicuramente di vocazione sportiva – dalla formula 1 al golf – con tante attrattive diverse tra le quali poter scegliere. Per il mondo della racchetta anche le ATP Finals di Torino, un evento che l’Italia ha conquistato fino al 2025.
“Noi proponiamo un pacchetto con quello che viene definito il programma break ed è molto richiesto specialmente dai maestri dei circoli con i quali collaboriamo. Ce lo chiedono per affinare la loro tecnica così da offrire agli allievi un livello sempre più alto” racconta ancora Luca Mariotti.
Il programma della Rafa Nadal Academy ha “fatto subito colpo” sul numero 1 di Coloma che sottolinea come il connubio scuola-sport sia sicuramente l’elemento che più lo ha attirato e lo ha spinto a puntare su questa collaborazione. “Quello che mi piace sono i valori che trasmettono. La crescita e la formazione del ragazzo va di pari passo o forse assume un ruolo anche primario rispetto al diventare un campione di tennis”.
“Noi con loro abbiamo un rapporto prevalentemente commerciale” spiega ancora Luca Mariotti che poi aggiunge: “È stato il prodotto più proposto e anche richiesto durante il periodo della pandemia di Covid-19 e ovviamente riservato al mercato spagnolo per lo stop imposto ai viaggi” conclude.