Una Serena Williams visibilmente emozionata, quella che si è presentata sul palco delle premiazioni, dopo la sconfitta patita contro Victoria Azarenka. La numero uno del mondo, alla sua seconda apparizione a Indian Wells, dopo la lunga assenza dal torneo, si è dichiarata comunque soddisfatta: “Giocare di nuovo qui, è un grande risultato, ed essere riuscita a fare bene, mi rende soddisfatta, anche se non ho vinto, che era l’ obiettivo che mi ero prefissata. Guardando comunque il quadro generale, il mio bilancio è positivo, perché sono qui sul palco delle premiazioni, e non ero sicura che un giorno ci sarei tornata”.(Ricordiamo che l’ anno scorso, Serena si ritirò alla vigilia della semifinale, nell’ anno del suo ritorno, dopo un’ assenza di quindici anni).
Vika Azarenka dal canto suo, ha elogiato come sempre la Williams, per la quale nutre da sempre grande stima, definendo sia lei che la sorella Venus, una fonte di ispirazione per molte giocatrici: “Avete cambiato il gioco del tennis, dobbiamo ringraziarvi tutti”.
La bielorussa ha manifestato tutta la sua soddisfazione per il trionfo californiano, dichiarandosi soddisfatta dei progressi ottenuti, dopo un periodo buio, fatto di alti (pochi), e bassi.
“Ho solo cercato di rimanere calma e di non lasciare prendere il sopravvento a tensione e nervosismo, e ho cercato di aggredire Serena sin dall’ inizio degli scambi, cercando di trovare i punti, senza limitarmi a difendere e sperare nei suoi eventuali errori”.
Un talento diviso tra racchetta e montagne innevate Aleksandar Kovacevic non è il classico tennista…
Il mondo del tennis sta assistendo alla nascita di una nuova stella. Il suo nome…
Un’edizione speciale dei Laureus tra stelle consacrate e nuovi talenti La 25ª edizione dei Laureus…
Il torneo di Madrid 2025 si è aperto con un episodio destinato a far discutere.…
Il ritorno atteso di Jannik Sinner Jannik Sinner si prepara a tornare in campo dopo…
Si accendono i riflettori sulla Caja Mágica di Madrid, dove prende il via il tabellone…