“Rafa ha la stessa etica del lavoro di Ronaldo, ha talento ma tecnicamente Roger è meglio.”
Inizia così l’intervista dell’ex coach di Rafael Nadal a NRC, con un paragone tra quelli che son considerati i migliori tennisti dell’epoca moderna con il loro equivalente calcistico.
“Ronaldo non è solo un finalizzatore, è dotato di grande tecnica, il modo di giocare di Messi e Federer è brillante, ma anche Rafa ha qualità uniche, la sua intensità non ha rivali.”
Quale ex allenatore del nipote, gli viene anche chiesto se la scelta di Rafa di giocare con la mano sinistra sia stata una sua indicazione.
“Rafa calciava il pallone con il piede sinistro, nel tennis colpiva con entrambe le mani. Pochissimi giocatori colpiscono in top sia il dritto che il rovescio bimane, penso che alla fine abbiam fatto la scelta giusta.”
L’intervista si chiude poi con una domanda sulle accuse di doping, più o meno velate, rivolte al nipote nel corso di questi anni.
“Al mondo ci son molti idioti, non metteremmo mai la salute di Rafa in pericolo, in più è totalmente contro la nostra etica. Vincere è importante ma tutti sanno quanto mio nipote sia corretto, non barerebbe mai.”
Il Mutua Madrid Open entra nel vivo e, in attesa che i big del tennis…
Una serata di stelle nella capitale spagnola La magia dello sport è tornata protagonista nella…
Una stretta sui controlli antidoping che solleva più di una perplessità Il mondo del tennis…
Andrey Rublev è tornato a Madrid con il sorriso e la determinazione di chi ha…
Un calendario senza tregua Il tennis moderno è diventato un tour de force continuo, dove…
Con l’avvio delle qualificazioni al Mutua Madrid Open 2025, uno dei tornei più attesi del…