dal blog: “Iltennisdiomar.altervista.org”: qui l’articolo originale.
Un anno fa, immaginare di vedere un discreto numero di azzurre iscritte in tornei a elevato price come i 50k, era impossibile, se si escludono la Brianti e la Gatto. Ma le cose come segnalo da mesi, sono in continuo miglioramento per il nostro tennis femminile di seconda fascia.
E così arriviamo ai primi importanti Itf ad elevato price di fine gennaio, con un ottimo numero di azzurre presente nelle Entry List. Ecco la situazione delle tenniste italiane.
Itf $50,000 Andrezieux-Boutheon – FRA
La tennista nr. 1 della EL, in questo ricco torneo francese e quindi da battere, al momento risulta essere Anna-Lena FRIEDSAM, 95 Wta. Segue Andreea Mitu. Il cut-off è al momento posizionato a quota 744. Ovviamente il tutto è ancora in fase embrionale.
Le principali azzurre al momento iscritte al torneo sono:
Martina Caregaro, Alberta Brianti, Alice Matteucci, Georgia Brescia, Anastasia Grymalska, Nastassja Burnett, Bianca Turati, Jessica Pieri, Jasmine Paolini, Anna Remondina, Martina Spigarelli, Camilla Scala, Federica Arcidiacono, Beatrice Torelli, Deborah Chiesa, Anna Turati.
Itf $50,000 Maui, HI – USA
La tennista nr. 1 della EL e quindi da battere al momento, risulta essere Madison BRENGLE, 40 Wta. Segue Nicole Gibbs. Il cut-off è al momento posizionato a quota 624. Ovviamente anche in questo caso, il tutto è ancora in fase embrionale.
Le principali azzurre al momento iscritte al torneo sono: Alberta Brianti, Georgia Brescia, Jasmine Paolini, Anna Remondina e Gaia Sanesi.
Dunque, al momento, sono sedici nomi di azzurre iscritte, anche se con buona probabilità qualcuna si cancellerà per partecipare a tornei a minor price.