Articolo a cura del blog “Il tennis di Omar”.
Il primo risultato della giornata, in questo importante Itf che seguiamo, arriva da Corinna Dentoni, che si aggiudica il primo turno in 2h18m di gioco, con il risultato finale di 7-5 6-2.
Partita non propriamente facile la sua, che si ritrova di fronte una tennista molto motivata, la moldava Daniela Ciobanu. Dopo un primo set in difficoltà, in cui si è trovata a ricevere per salvare la frazione, ritrova continuità nel secondo set, riuscendo così a chiudere facile. Prossimo turno per lei contro la WC rumena Zmau. Partita ancora con il vento dei pronostici a suo favore.
Si qualifica al secondo turno Angelica Moratelli, che si aggiudica così il derby contro Jasmin Ladurner. 6-1 6-0 è il netto risultato finale, conseguito dopo meno di un’ora di gioco. Lo scorso anno a Santa Margherita, aveva vinto Angelica, ma in un match dall’andamento molto incerto. Il fatto che oggi abbia vinto in modo così facile contro la sua connazionale, testimonia ancora una volta quanto di buono stia facendo la tennista trentina, con l’aiuto del suo staff. Questo aspetto la pone in un’ottima condizione psicologica che la potrà portare a risalire facilmente la classifica. Prossimo turno contro la francese Bacquie. Per quanto riguarda Jasmin, spiace davvero vedere un risultato così negativo! L’augurio per lei è che si possa trattare solo di un passo falso di inizio stagione, essendo questa partita, la prima in assoluto dell’anno…
Per le altre partite in calendario oggi, si ferma al primo turno Chiara Giaquinta, proveniente dalle quali. Chiara cede strada alla francese Larrière. Anche Verena Hofer, al suo debutto stagionale, si ferma al primo turno contro la francese Bacquie, dopo aver disputato un’ottima prima frazione. Per entrambe l’appuntamento non era affatto facile.
Il tempo stringe per il campione serbo Novak Djokovic, leggenda vivente del tennis con 24…
Il grande tennis fa tappa a Madrid con il Mutua Madrid Open, prestigioso torneo combinato…
Il tennis femminile italiano vive un momento di grande entusiasmo, trainato dall’eccezionale stagione di Jasmine…
Una finale amara per la numero uno del mondo Aryna Sabalenka è abituata a lottare…
Il ritorno di una campionessa imprevedibile C’è qualcosa di profondamente magnetico in Jelena Ostapenko. Una…
Un talento in ascesa, frenato dagli infortuni Carlos Alcaraz, uno dei talenti più brillanti del…