Una delle domande più frequenti all’interno dei forum di tennis è: riuscirà Novak Djokovic ad eguagliare o addirittura superare il numero di Slam conquistati da sua maestà Roger Federer?
Tra coloro che hanno tentato di rispondere a questa domanda c’è l’ex tennista jugoslavo Niki Pilic, probabilmente una delle persone che conosce meglio l’attuale numero uno del mondo e il suo potenziale, avendolo visto crescere nella propria accademia a Monaco di Baviera. “Non so quanti altri Slam può vincere Novak Djokovic. Solo Dio lo sa. Secondo me può tranquillamente raggiungere i 17 conquistati da Roger Federer. Ora sembra che tra i due ci sia una grande differenza (a 28 anni Nole ha conquistato 9 titoli del Grande Slam). Ma sono sicuro che Nole resterà ancora per molti anni a questo livello. Tutto indica che avrà una lunga carriera piena di successi” ha dichiarato Pilic.
La riflessione del giorno prende dunque il via da queste parole, ci chiediamo e vi chiediamo: quanto potrà ancora vincere Nole? E soprattutto siamo proprio sicuri che la meta debba essere fissata in 17 titoli? O forse, con un Roger ancora in splendida forma e capace di mostrare un tennis sublime, ci possiamo aspettare qualche altra piacevole sorpresa?
A tal proposito una certa Serena Williams che di tennis ne capisce giusto “qualcosina” ha dichiarato: “Quando Roger ha vinto il suo primo Slam, io ne avevo già 5 in bacheca ma poi ha giocato benissimo e mi ha sorpassato. E’ stato sempre un mio obiettivo pareggiare i conti con lui. Se può superarmi ora? Sento di dover vincere un altro paio di Major per poter stare al sicuro”.
E voi cosa ne pensate?
Carlos Alcaraz non sarà al via del Mutua Madrid Open 2025. Una notizia amara per…
Nel tennis non c'è colpo che dica più chiaramente “sono io che comando” del servizio.…
Un’assenza pesante sul rosso di Madrid Carlos Alcaraz non sarà al via del Masters 1000…
Una nuova sfida per una leggenda del tennis Andre Agassi, ex numero uno del mondo…
Il Madrid Open entra nel vivo e l’Italia si presenta all’appuntamento con una nutrita pattuglia…
La rincorsa alla Top 10 riparte dalla Caja Mágica Dopo il forfait al torneo ATP…