Parte la Laver Cup 2023: quest’anno meno commozione e più show

Alla Rogers Arena di Vancouver inizia l'evento che vede sfidarsi Team Europe e Team World, lo scorso anno palcoscenico dell'addio di Roger Federer

Un anno dopo essere stata lo scenario dello storico e commovente addio al tennis professionistico di Roger Federer, la Laver Cup ritorna, da venerdì 22 a domenica 24 settembre. Il palcoscenico della sfida tra il Team Europe ed il Team World sarà in quest’edizione la Rogers Arena di Vancouver, in Canada. La squadra europea, capitanata come sempre da Bjorn Borg, con vice capitano Thomas Enqvist, sarà composta da Casper Ruud, Arthur Fils, Andrey Rublev, Alejandro Davidovich Fokina, Hubert Hurkacz e Gael Monfils. Il Team World, campione in carica e capitanato da John McEnroe, con vice capitano il fratello Patrick, presenta invece quest’anno Felix Auger-Aliassime, Taylor Fritz, Frances Tiafoe, Tommy Paul, Francisco Cerundolo e il fresco semifinalista allo US Open Ben Shelton, con riserve Christopher Eubanks e Milos Raonic.

Clive Brunskill/Getty Images.

Sarà un’edizione che, come si evince dal roster dei partecipanti, non conterà su grandissimi nomi come i vari Djokovic, Nadal e Murray, presenti nel 2022 alla O2 Arena di Londra, o su Sinner o Alcaraz. Se da un lato questa mancanza, per forza di cose, non giova all’interesse del grande pubblico, da un altro è colmata dal divertimento che possono offrire giocatori come Gael Monfils, Ben Shelton o Frances Tiafoe, giocatori fatti su misura per un evento come la Laver Cup, che affianca alle partite un tipo di “contorno” che non si vede mai durante il resto della stagione.

https://lavercup.com/
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...